Sembra proprio che il nuovo Firmware 3.0 non riesca a gestire bene la durata della batteria, causando situazioni di consumo elevato e mal calibrato.

Personalmente ho un iPhone 3GS e l’altra mattina, dopo averlo lasciato la sera prima in modalità aereo e a circa il 40% di ricarica, l’ho trovato spento. Batteria esaurita. Ora, dopo avergli fatto fare una ricarica completa, sembra funzionare bene.
La stessa cosa è capitata al nostro utente Magone, come lui stesso racconta:
Ho un iPhone 3G con 8Gb, acquistato lo scorso 8 agosto, l’ho aggiornato con l’ultima versione software e ho notato subito che c’è qualcosa che non andava con lo stato della batteria.
Tant’è che con lo stato di carica a circa la metà alle 22.00, la mattina dopo l’iPhone, lasciato in stand-by, si era spento.
Allora leggendo sul vostro sito che alcuni utenti avevano tentato col ripristino ed a loro parere sembrava tornato tutto normale, ho fatto anch’io il ripristino dopodichè ieri sera ho ricaricato completamente dalla rete e non dalla USB del MAC.
Stasera con grande meraviglia notavo che lo stato della batteria era ancora al 100%, e gli ho fatto uno screen shoot. Dopo esattamente due minuti il telefono si è spento con la batteria completamente scarica!!!!
Per inciso non ho PUSH, Bluethot, e la luminosità la tengo in manuale al minimo.
Insomma, sembra proprio che il problema sia soltanto software, in quanto capita la stessa cosa su due modelli differenti, per cui non ci resta che attendere un aggiornamento da parte di Apple.