Dirty Little Bunnies, un casual game realizzato da studenti universitari

Oggi vi parliamo di Dirty Little Bunnies, un gioco molto simpatico realizzato dall’Hungry Nerdz, un giovane team indipendente di quattro studenti del Politecnico di Milano. Il gioco è stato sviluppato durante il corso di Videogame Design And Programming tenuto dal Prof. Lanzi all’interno della facoltà di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica.

VEDI SU APP STORE
Avete ucciso incredibili mostri, respinto orde di famelici zombie, combattuto potenti maghi oscuri, ma riuscirete a difendere il vostro dispositivo dalla più temibile delle minacce? Eh già, perchè il vostro iPhone sarà invaso da amabili coniglietti!

Dirty Little Bunnies è il primo gioco interamente ambientato dentro il tuo dispositivo, con16 livelli, ognuno realizzato in una differente applicazione, 3 diversi tipi di conigli che vi faranno diventare pazzi, 5 bonus che vi aiuteranno a scacciarli via, musiche e suoni originali e possibilità di sfidare gli amici a chi ottiene il punteggio migliore.

L’obiettivo del gioco è impedire che i conigli che hanno invaso il device si riproducano. Ogni livello è ambientato all’interno di un’applicazione, e per superarlo il giocatore deve riuscire a resistere per un determinato tempo senza che il numero dei conigli cresca fino ad un certo limite (indicato in ogni livello dalla barra colorata superiore).

Se i conigli di colore diverso si incontrano, si accoppiano e generano un figlio: il giocatore può impedirlo toccando i conigli e cambiandogli colore, o utilizzando i bonus che verranno introdotti con il progredire dei livelli (lo slide permette di dividere due conigli che si stanno accoppiando prima che generino un figlio, il rallenty permette di rallentare il livello per qualche secondo, il coniglio gonfiabile “distrae” i conigli, il terremoto stordisce tutti i conigli e divide quelli che si stavano accoppiando, la trappola permette di liberarsi definitivamente
di un coniglio).

Esistono anche due conigli speciali: il coniglio eccitato, che si muove e si acoppia più velocemente, e il coniglio ciccione che si muove più lentamente, ma genera due figli invece che solo uno.

Dirty Little Bunnies è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store