The Infinity Project 2: un mix tra FPS e free-roaming con del potenziale – La recensione di iPhoneItalia

Crazy Robot Games ha rilasciato su App Store The Infinity Project 2, il nuovo titolo della serie, che potrà sicuramente far divertire gli amanti del genere FPS con elementi tipici dei free roaming games. Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

Su App Store esistono diversi titoli del genere FPS ed il più rappresentativo di essi è quasi sicuramente NOVA 3, e l’intera serie NOVA, realizzata e rilasciata da Gameloft. Pur non riuscendo a raggiungere la stessa qualità offerta dalla suddetta serie di Gameloft, The Infinity Project 2 di Crazy Robot Games può comunque rappresentare una valida alternativa per coloro che amano il genere FPS, ma anche per tutti coloro che amano le avventure coinvolgenti in scenari futuristici e fantascientifici.

Nella modalità campagna ci troveremo a vestire i panni di un avventuriero che, dal futuro, è tornato nel passato per intervenire e cambiare il corso della storia. Sulla Terra è infatti arrivata nel 2243 una razza aliena nota con il nome di Talon; il suo arrivo ha profondamente modificato la storia umana e per questo dovremo tornare indietro e cercare di fermarli.

L’aspetto grafico del titolo è quello che salta più all’occhio una volta avviato ed iniziata l’avventura. Tutti gli scenari sono completamente tridimensionali e controlleremo il nostro personaggio con una visuale in prima persona. Troveremo su schermo i consueti stick direzionali, il tasto di ricarica, per sparare e per accedere all’inventario e al log delle missioni. Sin dagli istanti iniziali è possibile notare come gli sviluppatori non abbiano fatto particolarmente attenzione ai comandi: questi infatti rendono difficile giocare non essendo particolarmente reattivi. Accade non di rado di perdere il controllo del proprio personaggio e di non riuscire a sparare ai nemici che si avvicinano a noi.

A prescindere dai comandi, comunque, l’avventura proposta è molto coinvolgente e gli scenari ricordano molto da vicino Fallout 3. Potremo parlare con differenti persone e scegliere le risposte da dare alle conversazioni, come anche scegliere quali missioni completare e se cercare di completare unicamente la quest principale. The Infinity Project include 3 modalità di gioco: Campagna, in cui potremo scegliere tra 8 personaggi e 4 armature speciali nel tentativo di salvare l’umanità; la modalità Survival, con 10 livelli sbloccabili dove potremo dimostrare le nostre abilità di sopravvivenza e guadagnare esperienza. E’ presente infine la modalità Multiplayer, che ci vedrà combattere in scontri con fino a 4 giocatori (Bluetooth/Locale) o 6 giocatori (Game Center) nel tentativo di guadagnare esperienza e salire di livello.

The Infinity Project 2 si propone molto bene e la grafica, pur non essendo del livello di NOVA 3, è comunque ottima. Abbiamo riscontrato qualche problema di risposta nei comandi che hanno ostacolato le nostre partite, ma tutto sommato il titolo può essere piuttosto divertente e coinvolgente. L’impegno è stato molto e la speranza è che gli sviluppatori migliorino ulteriormente il gioco, che ora appare quasi “grezzo”, con futuri aggiornamenti. In conclusione, consigliamo The Infinity Project 2 soltanto a coloro che amano il genere, mentre gli altri potranno risparmiare senza rimpianto 2,39€.

The Infinity Project 2 è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store