Nella giornata di oggi Reuters ha nuovamente affermato che il prossimo iPhone si caratterizzerà per un connettore dock più piccolo, ma cosa accadrà con l’ampio numero di accessori disponibili sul mercato? Sembra che Apple abbia pensato anche a questo e che metterà a disposizione degli utenti un apposito adattatore.
iMore è stato il primo sito a suggerire, nel mese di febbraio, che apple avrebbe sostituito il connettore dock 30-pin sull’attuale iPhone con un nuovo dock di dimensioni più contenute. Sempre iMore, inoltre, ha confermato attraverso dei contatti con le proprie fonti che Apple offrirà un adattatore per rendere compatibile l’iPhone di nuova generazione con tutti gli accessori progettati per essere utilizzati, invece, con un dock 30-pin.
Nonostante sembri che questa notizia debba essere ritenuta ovvia, viste tutte le domande ricevute ed i post pubblicati, iMore ha contattato le fonti che ci hanno originariamente fornito la storia sul nuovo connettore dock nel mese di febbraio giusto per essere sicuri – sì, ci sarà un adattatore per il connettore dock più piccolo presente sull’iPhone 5 che permetterà di utilizzarlo con molti degli accessori progettati per il vecchio connettore dock 30-pin.
Non abbiamo saputo se ne verrà incluso uno nella confezione con l’iPhone 5, o se verrà venduto separatamente, ma in ogni caso, arrivato ottobre, potrete ottenere un adattatore da Apple.
Nonostante si tratta di un adattatore, comunque, è possibile che non tutti gli accessori siano compatibili, ma molti dovrebbero comunque poter essere utilizzati senza problemi.
[via]
