Il vice-presidente di Google Marissa Mayer diventa CEO di Yahoo!

Yahoo! ha scelto il suo nuovo CEO: si tratta dell’ormai ex vice-presidente di Google Marissa Mayer, che ha accettato l’incarico con l’obiettivo di risollevare le sorti di un’azienda che, da tempo, non riesce più a competere con il colosso Google. Porterà con sé l’esperienza maturata in 10 anni di lavoro con la società di Brin e Page.

Marissa Mayer, 37 e viso dolce, sarà l’ennesimo CEO di Yahoo! degli ultimi anni. Nessuno è riuscito a risollevare le sorti dell’azienda, ma il suo spirito combattivo e la sua esperienza maturata in Google potrebbero dare la scossa tanto agognata. Il mondo della tecnologia ha appreso questa notizia come una vera e propria bomba, perchè mai un dirigente di Google si era trasferito in un’altra azienda così frettolosamente e per prendere un incarico così importante. Il più importante.

Per Google, quello della Mayer non è stato un addio, ma un vero e proprio tradimento, con tanto – si dice – di litigi tra lei e i due fondatori Larry Page e Sergey Brin.

Le prime parole della nuova CEO di Yahoo hanno gettato ancor più benzina sul fuoco: “Ho passato un periodo straordinario a Google, ma quella di lasciare è stata una decisione ragionevolmente facile”. Insomma, ci ha pensato davvero poco.

Ora starà a questa giovane ragazza riportare in auge Yahoo!, da anni in una crisi tale da far perdere all’azienda la metà del suo valore.

[via]

 

Offerte Amazon di oggi