iOS 6: secondo Jake Rosati di Today’s iPhone è l’update più deludente di sempre

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Condivisibile o meno, l’articolo di Jake Rosati pubblicato su Today’s iPhone ha attirato la nostra attenzione. Intitolato “iOS 6: Most disappointing iOS update yet?”, l’articolo analizza le novità dell’ultimo aggiornamento del firmware sviluppato da Apple, attualmente in fase beta e disponibile unicamente per gli sviluppatori, arrivando a decretare che iOS 6 risulta essere l’update più deludente di sempre.

Rosati scrive sul suo blog:

Sto usando la versione beta di iOS 6 da quando è stata rilasciata, ossia più di tre settimane fa. All’inizio ero assolutamente entusiasta della novità ma ora che ho potuto utilizzare e conoscere i nuovi aspetti del sistema operativo, mi rendo conto che iOS 6 è noioso. Beh, non è proprio noioso, ma non è nulla di che.

Di solito questi aggiornamenti sono piuttosto importanti, ma durante l’utilizzo di iOS 6 ho notato solo qualche differenza maggiore con la precedente release di iOS (iOS 5) pubblicata un anno fa da Apple. Apple tende ad enfatizzare ogni piccola novità durante le presentazioni, ma se non fosse per i bug e per i lag riscontrati non mi sarei neanche accorto di utilizzare una nuova versione di iOS.

Il problema è che in realtà non ci sono molti cambiamenti significativi da segnalare. Il cambiamento più grande in iOS 6 riguarda l’introduzione della nuova applicazione Mappe. Le mappe sono belle, fresche e utilizzano il 3D… ma a cosa servono? La navigazione turn-by-turn sarebbe stata apprezzata maggiormente se gli operatori se operatori come AT&T avessero offerto un servizio migliore o se fossero state implementate anche su iPhone 4.

Mi sono divertito un po’ con Siri sul mio iPad, ma chiunque l’abbia provato su iPhone 4S sa benissimo che Siri è divertente ma la maggior parte delle volte è più pratico e veloce scrivere o cercare ciò che ci interessa piuttosto che parlare con il nostro telefono.

E onestamente questo è tutto. Ci sono alcuni tasti in più tra cui scegliere quando si risponde ad una telefonata, ogni tanto notiamo comparire l’icona di Facebook nell’interfaccia grafica, Safari può andare in full-screen. Nulla di innovativo però. Naturalmente Apple potrebbe sempre svelare alcune caratteristiche di iOS 6 quando il software si avvicinerà al rilascio pubblico in autunno, ma le novità più importanti sono quelle annunciate al WWDC. Dov’è finito il “One More Thing?” Dov’è finita l’emozione?

Ora non fraintendetemi, iOS 6 è un aggiornamento che funziona bene. Penso solo che abbiano sbagliato nome. Avrebbe dovuto chiamarsi iOS 5.2. Aspetto il rilascio del firmware in autunno, ma devo ammettere di essere abbastanza deluso.

E voi, cosa ne pensate? Sia che stiate provando iOS 6 beta o che abbiate seguito i nostri approfondimenti testuali o video relativi al nuovo firmware, quale è la vostra impressione a riguardo? Vi ritenete soddisfatti delle novità introdotte da Apple? Tra quelle menzionate da Jake Rosati è assente l’introduzione di Siri in lingua italiana che per noi rappresenta invece un importante passo in avanti.

Fateci sapere cosa pensate di iOS 6 nei commenti!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 157

  1. se le novita' sono quelle messe in evidenza da questo blog direi che non ha tutti i torti...
  2. Ongio89
    concordo perfettamente.....sempre la stessa minestra..... poi per chi ha il jailbreak è ancora peggio....anzi per poter aggiornare bisognerà rinunciare sicuramente a qualcosa...pensandoci bene potrei tenermi ios5 con il mio caro jailbreak....almeno fino a quando non uscirà il jailbreak per ios6..... :D 
    1. Non serve più il jailbreak a meno che tu scarichi le app craccate
      1. Roma Caput Mundi
        ...lo dici te..tweak come ncsettings killbackground Springtomize zephyr swipeselection sono solo un esempio di come l'iphone possa diventare molto più piacevole da usare.
      2. Ma prima di dire baggianate di tale portata, vi informate un minimo e lo provate sto jailbreak, o sparate coae a caso?!?!
      3. Un altro qui della banda del forum di iPhone Italia, ma il palo della scopa cel'avete ancora?
    2. Io sono sempre stato altalenante sul fattore faccio o non faccio il jb, ma alla fine mi sono convinto e subito ero felicissimo e mi sono accorto che potevo fare un casino di nuove cose che prima non potevo neanche immaginare, ma dopo qualche mese, mi stavo iniziando ad annoiare, non c'era più nessun tweak che attirava la mia attenzione, e quelli che avevo piano piano sono diventati noiosi, cosi adesso sono senza jb, e deve dire che non lo rimpiango per niente, sto bene con il so originale, quindi penso che il jb non sia una cosa indispensabile, ma semplicimente un giochino che dopo alcuni mesi, nel mio caso, stanca! Questa però è la mia opinione, ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni
      1. Banned^^
         x me originale perde parecchio del suo fascino...impersonale...io cmq il jb lo farei anche solo x winterboard e zeppelin :D e mxtube...5icon dock...openssh...sbsettings.....
  3. Roby Nigri
    concordo al 100% 
    1. Francesco
      Sono pienamente concorde!!!
  4. sonny6666
    effettivamente...
  5. Seikodiver74
    Io per non sbagliare ho venduto il mio iPhone 4 e preso un Samsung gs3. Inutile dirvi che il gs3 fa tutte le cose che faceva il mio iPhone e in piu ha diverse funzioni niente male. La batteria dura mooooooolto di piu e per ultimo l'aspetto è gradevole. Che dire ... Apple inizia a somigliare ad una setta e a me le sette non sono mai piaciute. Se con il lancio dell'iphone5 dimostrerà di essere ancora la numero uno sarò felice di tornare all'ovile.
    1. Ademar9988
      Secondo me era meglio se aspettavi cioe quello che faro io .
      1. Ira Provisional
        Eccome!! Tutti nel kùlo tuo!
        1. Pendurissimo
          Il mio cùlo al contrario del tuo è immacolato! Tutto tua madre pigliaincùlo sei! Fate la/gara di càzzi duri in cùlo tu e la tròia! Ahahah
        2. Pendurissimissimo
          Hai il cùlo sfondato dai négri rikkioni come te rotto in cùlo! Che fròcio sto ira! Ahahah
    2. dissennatrice
       assolutamente no -.- ma che sei matta? cambiare iphone per un Samsung? ma neanche per l'anticamera del cervello. Posso non essere daccordo sulla politica adottata ora da apple e sicuramente prenderò i miei provvedimenti facendo il jailbreak ma non tornerei ad altri cellulari che non sia l' iphone. ho speso troppi soldi negli anni passati per cellulari scadenti e mediocri. Poi sinceramente la definizione "setta" la trovo veramente esagerata e antipatica
      1. Manacciu
         non tornerei ad altri cellulari che non sia l' iphone. ho speso troppi soldi negli anni passati per cellulari scadenti e mediocri.Ma se non hai mai provato un gs3 o un Galaxy nexus e li definisci mediocri a prescindere da una tua effettiva conoscenza , come fai a non definirti parte di una setta ?
        1. dissennatrice
           per il semplice fatto che ho provato gs3 e galaxy e non mi sono piaciuti, amici miei li hanno tutt'ora e si trovano male. Per cellulari mediocri cmq intendo nokia e sansung, ne ho avuti diversi e mi sono trovata malissimo. Un nokia persino mi si è spento dopo 20 gg dall'uso. Non credo proprio di potermi definire "parte di una setta" se cmq un prodotto mi piace e ne so cmq riconoscere i limiti. Come ho scritto prima, non mi piace questa politica che sta adottando, ma non sarà questo a spaventarmi e a farmi lasciare l iphone con cui mi trovo bene. Se tu questo lo definisci far parte di una setta senza neanche conoscermi fai un po come vuoi^^
      2.  gente che sputtana samsung...e che elogia il jailbreak..........per avere un telefono come android...mi viene in mente solo una formula magica detta nel film il prigioniero di azkaban, harry potter.... ridiculus
    3. Manacciu
      Hai fatto bene ma solo in parte ,  dovevi prendere il Galxaxy Nexus , risparmiavi ed avevi un os nuovo ogni 6 mesi =)
      1. Skorpion03
        Confermo.. Parlo da possessore di iphone 4s e galaxy nexus.. L'iphone senza jail è mooolto limitato, (in primis manca qualcosa come sbsetting che secondo me è fondamentale visto che lo utilizzo tutti i giorni per attivare/disattivare bluetooth, wifi, 3g e molto altro..) Il galaxy nexus non è niente male.. Solo 2 piccole pecche.. Fotocamera (preferisco quella dell'iPhone 4s) e l'audio.. Per il resto va che è una meraviglia!! Veramente un terminale eccellente..
    4. Carmelo
      Non puoi paragonare uno smartphone iphone 4 che è uscito due anni fa nello stesso periodo del samsung gs1 con un terminale " gs3" che è uscito ora.. o.O è normale che hai trovato dei miglioramenti, non credi?  
  6. Ademar9988
    Concordo in pieno!!!! Siri in italiano ??? Maahahahahahah ma avete letto cosa ha scritto ? Dopo un po siri e noioso ed e piu facile scrivere che parlare al telefono . Vediamo sto iphone 5 come sara ma come ha scritto dov e il one more thing e l emozione ? Non esiste piu da quando steve se ne andato , invece di pensare alle FO.... Icone avrebbero dovuto pensare a una lockscreen migliore magari implementando un simil intelliscreen , invece no solo qualche cag.... E turn by turn che necessita di connessione internet INUTILEE
  7. ha perfettamente ragione!!iOS 6 è una tristezza..per non parlare del futuro iphone 5 con display da 4 pollici!!!deluso deluso deluso.sarò costretto a passare ad un altra terminale..sono stanco di questo iphone con display troppo piccolo.
    1. Sei così fortunato da avere già visto il prossimo iPhone 5? La delusione si prova dopo avere avuto un'esperienza non all'altezza delle proprie aspettative; qui siamo ancora nel campo delle speculazioni!
      1. Al 99% avrà un display da 4 pollici!quindi uguale=na mierda!Sará sicuramente bellissimo di estetica su questo non cé dubbio.Ma ormai c e da dire che la concorenza ha ormai superato la Apple!
        1. Corrado Verhoeven
          Solo x il display?! Vuoi una mattonella come il GS3???
        2. La Madre Di Lukas
          Sei uno degli ingegneri della Apple? Hai per caso qualche parente che lo è e hai già provato il nuovo iPhone? No? Allora che caZ20 dici? Avrà al 99% lo schermo da 4 pollici... Ma che ne sai? Mah... Davvero certa gente si ritrova a scrivere su forum e blog solo perchè non ha niente da fare nella vita reale e per sfogare frustrazioni... Uno smartphone deve essere maneggiabile. PUNTO. Non me ne faccio niente di un cellulare stupendo con lo schermo da 5 pollici che poi non posso mettere in tasca... Già quello del 4S è abbastanza grande. Se lo estendono fino a 4' forse è meglio ancora, ma sicuramente è da provare perchè potrebbe non essere proprio semplice da usare con una mano... Se hai bisogno di cellulari grandi come un tablet dai un'occhiata in giro che ce ne sono a iosa... Non venire a rompere qui, che il target è un altro... grazie e ciao
        3. Speriamo che il nuovo iphone "5" non abbia il display più grande di 4 pollici troppo scomodo!! Si da un lato migliora la navigazione in internet  ma si perde di portabilità alla grande.. cmq staremo a vedere!! 
        4. Speriamo che il nuovo iphone "5" non abbia il display più grande di 4 pollici troppo scomodo!! Si da un lato migliora la navigazione in internet  ma si perde di portabilità alla grande.. cmq staremo a vedere!! 
        5. ppastrone
           Hahahaha bella questa!!!
    2. misterpittbull
      capisco il tuo problema di display piccolo ma non avere anche uno smartphone che sembra un citofono portatile il cell nasce per essere tascabile avete visto il samsung S ||| un ottimo smartphone ma è un mattone,apple dovrebbe installare dei programmi da poter essere unici nei loro terminali,e avere accesso ed a inviare file ad altri telefoni e non viceversa.Invece di poter solo trasferire tra iphone e iphone 
  8. IOS 4 poteva essere reputato i Major Update! iOS 5 altrettanto. Ma iOS 6? Abbastanza deludente. E vedo che non siamo in pochi a pensarlo! Il vero iOS 6 si vedrà insieme al nuovo iPhone ? Puo darsi.. Anche se non ci spero
    1. Ma il punto è che ormai l'iPhone e gli smartphone in generale stanno raggiungendo una certa maturità. Una sorta di saturazione intellettuale. È ovvio che non ci si può aspettare cambiamenti come nelle release passate. L'importante è che sfornino prodotti ancora più maturi e con piccoli miglioramenti che migliorino affidabilità sicurezza ed efficienza. Molto meglio una nuova release conservativa piuttosto di vedere features ridicole (non in stile Apple) come lo sblocco col sorriso o con l'occhiolino, zoom con inclinazione, scrolling veloce con due tap sulla testa, capture screen con uno swipe a tutta mano, insomma roba ridicola... Se quella è innovazione meglio la conservazione di qualcosa che già funziona egregiamente.
  9. dissennatrice
     assolutamente daccordo visto che tanto molte cose non funzioneranno su iphone 4 -.-
    1. Quoto in pieno.
  10. Scrambler
    Ma vedi che, a dire il vero, chi dice da mesi "è più veloce di qua, più RAM di la" è proprio Samsung con i suoi padelloni dai colori sgargianti... ;)
    1. Manacciu
      Buhasuhausahuas che fanboy , citi Samsung in un articolo che riguarda Ios 6. Cosa ti hanno fatto i coreani ? I coreani ti hanno molestato quando eri piccolo ( ammesso e non conscesso tu non sia poco più che un bambino )
    2. Si... solo che ha venduto,e vende la meta' di quello che ha venduto e che vende la Apple con l'iPhone!!!
  11. Scrambler
    Scusate la domanda.... ma... chi caz è Jake Rosati?? -_-
    1. Manacciu
      Ecco la sindrome da setta , chiunque la screditi deve essere irriso e isolato. Ma riprenditi bimbetto .
      1. Markibba
        Tu stai irridendo quanto lo sta facendo lui, e non sei nessuno per farlo!
      2. Matteo G
        Evidentemente non segui nessuno sport, sei ateo, e non voti durante le elezioni politiche; quelle che tu chiami "sette" sono gruppi di persone che la pensano in un determinato modo, che si "spalleggiano a vicenda" e che difficilmente puoi convincerle a fargli csmbiare idea... La differenza coi forum Android sai qual'è? Gli iPhonisti sono più intelligenti e non vanno a rompere le scatole in casa d'altri, anche perchè difficilmente parlano della concorrenza e quindi lo spunto per intavolari discussioni come accade qui non c'è.
        1. Manacciu
          Anche perché gli iphonisti sono più intelligenti ? No dai non penserai mica una cosa del genere ? "  anche perchè difficilmente parlano della concorrenza "Voglio farti notare poi che se guardi nel riquadrino in basso tutti gli articoli più commentati sono quelli dove è inserita anche per scambio la parola Android. Sai perché poi ci sono un sacco di androidiani su questo blog ? Perché la maggior parte delle persone passate ad android è passata per iphone ( poiché è stata apple innegabilmente ad imporre gli smartphone a livello globale , come la ford ha introdotto le macchine a livello commerciale , ma non per questo dovremmo continuare a comprare solo ford ). Io ho un ipad 2 e un galaxy nexus ed onestamente mi rendo conto dell'ottusità di certa gente quando si parla di tecnologia ( da ambo i lati ).Quello che più mi infastidisce sono le difese a favore di questa azienda o di quella quando si affrontano temi come le dispute giuridiche , poiché chi ci rimette siamo sempre e solo noi. Onestamente sono stato piacevolmente soddisfatto quando è stato inserito il notification center in Ios ( certo lo gradirei a livello android ) così come sono contento quando vengono inserite feature di Ios in android ( e qui magari le gradirei a livello apple ) perché chi ne guadagna di più alla fine sono io.
  12. Tecnobrder
    iOS 6 novitá piú importante: lo sfondo di default (che non sempre retìna)...
  13. Freddy_cxz
    Non dimenticate che è pur sempre una beta... Forse mi sbaglierò, ma non credo che Apple bruci la possibilità del lancio di un NUOVO sistema operativo ben 4 mesi prima dell'ufficialità... cioè sarebbe un controsenso commerciale e di marketing... rischiare pareri negativi adesso per vedersi calare le vendite a ottobre? Prevedo che questa beta sarà stravolta ad ottobre... iPhone 5 e iOS 6... altro che samsung III, IV, V, o VI... La classe non è acqua... una cosa è innovare... ben altra imitare e concorrere sul prezzo (e mica tanto, considerato che con tutto che può essere fantasmagorico, spettacolare, velocissimo, ma si pagano pur sempre 700 euro per un po' di plastica e software riciclato)!
    1. Manacciu
      Ma se lo fa ogni anno , di che stai parlando ? Lo presentano prima per metterlo in beta e farlo testare agli sviluppatori e riceverne le recensioni. 
      1. Freddy_cxz
        lo fanno ogni anno perché non c'è più Steve Jobs... E comunque non volevo dire cosa o no cosa fanno, spero solo che scelgano di fare una strategia giusta e portare una grande innovazione... e poi comunque le beta sono sempre solo delle anticipazioni... non ci farei affidamento più di tanto... e comunque sto tipo che ha scritto l'articolo che fa? l'esperto di sta cep*a?
    2. Manacciu
      Quando leggo commenti come il tuo capisco sempre di più perché non credo di prendere altri prodotti apple dopo l'ipad 2.  Ma come si fa dico io , bah.
      1. Freddy_cxz
        Ho solo fatto una mini analisi strategica-aziendale... se poi persone come te si tengono caro un prodotto apple dicendo che non ne compreranno più, fattelo dire, sei proprio un controsenso! 
        1. 6summer
          Io6 potrà essere migliorato ma le novità sono state già presentate. Non ci sarà un grosso margine di miglioramento.
        2. Banned^^
           cmq resta il fatto che ios6 non verrà stravolto...a meno che non fosse già nelle loro intenzioni mandare fuori la beta con QUALCHE novità e tenersi le cose bomba x ottobre...ma siccome nn ci crede nessuno sarà + verosimile che ios6 è così e così rimarrà... tanto milioni di persone lo compreranno lo stesso x' è un iphone..non serve + innovare x' se nn ve ne siete accorti apple non è + di nicchia.. adesso ha un bacino di utenza altissimo... eppure basterebbe aprire cydia e fare un giro nei tweak...come fa da qualche anno... vi siete abituati un pò troppo alle innovazioni ma ora il genio nn c'è + e apple ha smesso di innovare...nn venitemi a dire che lo sfondo da gessato blu a gessato grigio sia un'innovazione x' si va sul ridicolo..e cambiare un'impostazione e metterla + sotto non è un'innovazione.. ios a prescindere dal numero va bene e fa proseliti...ci vorrà un pò prima di vedere VERI cambiamenti..
    3. Adesso lo trovi in offerta a 539 euro una vergogna x chi ha speso 700 euro. Questa è la politica Samsung....
      1. I componenti costano meno col passare del tempo.. É brutto vedere un iPhone con processore single core da 7 dollari ancora venduto a 539 euro, indipendentemente dalle effettive prestazioni derivate dall'ottmizzazione del software..
  14. Tecnobrder
    *sembra..
  15. Dracesco
    Io me ne frego.x me andava bene anche il 5.0,tanto x quello che ci devo fare....
  16. Ruppolo
    Da questo articolo si evince che iOS è un sistema maturo, e questa è una buona notizia. Dipendesse da me, inizierei a togliere funzioni, iniziando dai suggerimenti quando si usa il campo ricerca di Safari.
  17. Io gli update di Apple li classificherei major in questo ordine: iPhone OS 2 iOS 4 iPhone OS 3 iOS 5 ... iOS 6 Con gli ultimi veramente deludenti (ovviamente c'è un abisso fra iOS 5 e l'ultimo arrivato). Fra il 2 e il 4 è una bella gara, ma direi che il passaggio dall'acerbo firmware 1 all'OS 2 con App Store è stato veramente un passo in avanti. iOS 5 se avesse avuto Siri utilizzabile in più lingue fin da subito probabilmente sarebbe stato davanti al 3, ma 'ste robe incompletamente sono veramente brutte (anche se ci metti un "beta" per pararti)
    1. Banned^^
       wella ciao rew^^ sn il pikkio^^
  18. Marquez
    Concordo in pieno!!!
  19. Riccardo
    Assolutamente d'accordo! -ios 4 introduceva il multitasking e le cartelle... -ios 5 centro notifiche e siri... -ios 6 introduce solo piccole migliorie rispetto ad ios 5! Mentre i primi 2 possono essere considerati major release, ios 6 non merita questo appellativo... In effetti sembra un semplice aggiornamento di ios 5!
  20. Io li ho tutte e due gs3 e 4s e devo dire che col gs3 mi trovo benissimo e un Bel cell batteria ottima i giochi ci sono pure e quindi aspetto cosa farà la Apple col suo Iphone 5 che Cmq monta lo stesso processore del samsung quindi e da vedere se ci saranno distinzioni....
  21. Pollino84
    Concordo in pieno, ios 6 è in realtà sempre lo stesso magnifico IOS di sempre.... Il problema è che il tempo passa, la concorrenza propone molta innovazione e ios5 da magnifico stà diventando noioso, vecchio e privo di moltissime funzioni che son  diventate normalissime per gli altri terminali. Se poi con l'iphone 6 rimarrà antiquato anche lo schermo piccolo, limitando la lettura dei pdf, i giochi ecc allora si che sembrerà di comprare un terminale nato vecchio, stanco e sempre uguale. Speriamo in qualche sorpresa, ma è innegabile che non possiamo guardare la concorrenza con una certa ammirazione verso la ricerca di innovazione...
  22. Riccardo
    Assolutamente d'accordo!
  23. Cristiano72
    Ma io faccio fatica a capire una cosa: Cosa manca ad iOS? Vorrei capire perché Apple debba SEMPRE rivoluzionare! iOS è un sistema maturo, va raffinato, e ottimizzato ancor più se possibile, ma cosa gli manca?? Il Bluetooth? Flash? Mah.....
    1. Merlino
      Perchè chiami bluetooth quello che ha apple? evidentemente non comprendi quello che può fare un bluetooth serio, vedi lo scambio libero di file, il protocollo rSAP fondamentale per l'uso serio del telefono nelle automobili. Vogliamo parlare delle video chiamate? vogliamo parlare della possibilità di inibire le chiamate degli scocciatori con un messaggio di irraggiungibilità? vogliamo parlare della possibilità di far leggere e collegare una penna USB? potrei continuare all'infinito..... Queste sono fuznioni presenti sin dal Samsung Galaxy S2.....che posseggo insieme ad un iphone 4s...che a breve metterò in vendita su eBay.
      1. Andrea Cervone
        Usi ancora i floppy sul tuo computer? Il Bluetooth è una tecnologia destinata a scomparire come lo sono stati i floppy. Scambio libero di files? Per mail o con WhatsApp ci metti molto meno. Video chiamate? Quante ne hai fatte in vita due SENZA FaceTime? Io 3-4, con FaceTime invece non le conto più.  iOS 6 introduce la funzione "anti-scocciatori" a cui fai riferimento. Perché mai dovresti utilizzare un telefono come penna USB? Ad ogni cosa il suo nome ed uso. Anche se le chiavette USB saranno il prossimo strumento a scomparire totalmente.
        1. Droneous
          Certo, inviare file per eMail.. Hahaha! Situazione tipo: Sono in mezzo la strada con un amico, devo inviargli dei file di lavoro dal peso non irrisorio (20-30 mb). Soluzione 1: seleziono i file, li invio via bluetooth 3.0, ricezione diretta in 3 minuti o forse meno. Fatto. Nessuno spreco di dati, poco spreco di batteria. Soluzione 2: apro il programma per le mail. Nuova mail. "Scusa, qual'è il tuo indirizzo email?". Allego i diversi file (che su iOS non Jailbreak probabilmente hai limitazione per l'estensione dei file). Premo invia, ma devo aspettare il caricamento dei 20-30 mb nel server di posta, sprecando 20-30 mb di connessione dati (immagina per file ancora più grandi, che non sono rari di questi tempi), intanto passano almeno 10 o 15 minuti perché le connessioni dati in Italia sono lente (no 4G o LTE). Invio effettivo della mail. Il tizio la riceve sul suo smartphone, per visualizzare i file li deve scaricare con la sua connessione dati, altri 20-30 mb sprecati per lui. Attesa per il download, almeno 6-7 minuti. Finalmente ha ricevuto il file che potrà visualizzare e portarsi al lavoro immediatamente. Molto spreco di dati, molto spreco di batteria.
        2. Cervone hai torto marcio, lascia perdere. Il bluetooth è una tecnologia utilissima, non molto usata ma utilissima. un po come i blueray. mica si usa sembre il lettore, ma quando capita vedere un film con quella qualità risulta molto appagante... Servizi sempre online sono poco pratici. non tutti hanno smartphone, non tutti hanno connessione dati, non tutti hanno una connessione dati veloce, non sempre si ha copertura dati e infine non voglio mettere su icloud file importanti di lavoro che poi diventano di proprietà apple.
        3. Andrea, orsù.. sei una persona intelligente.. basta con sta storia che il bluetooth è una tecnologia morta! c'é gente che il telefono lo usa per lavoro e per viaggiare, e in alcuni posti, la rete non prende... ha necessità di inviare ad un altro terminale documenti, immagini.. e non può farlo! Per favore, basta con sta storia del bluetooth morto... non analizzate solo il vostro utilizzo, ma siate obiettivi.. c'è tanta gente che spesso e volentieri per lavoro si trova senza linea internet, anche solo per qualche ora, durante gli spostamenti... :-) dai!
        4. Andrea, orsù.. sei una persona intelligente.. basta con sta storia che il bluetooth è una tecnologia morta! c'é gente che il telefono lo usa per lavoro e per viaggiare, e in alcuni posti, la rete non prende... ha necessità di inviare ad un altro terminale documenti, immagini.. e non può farlo! Per favore, basta con sta storia del bluetooth morto... non analizzate solo il vostro utilizzo, ma siate obiettivi.. c'è tanta gente che spesso e volentieri per lavoro si trova senza linea internet, anche solo per qualche ora, durante gli spostamenti... :-) dai!
  24. Beh chi lo ha provato si è fatto già una idea del nuovo (beta) OS.. Si forse non è quel salto clamoroso che forse tutti o quasi ci aspettavamo ma vedremo, manca ancora tanto e c'è tutto il tempo per migliorare qualcosa e poi con tutte le ladrate che si sentono in giro magari apple si sta tenendo nascosto qualcosa per il D-Day. Per quanto riguarda la mia idea spero e ho fiducia che qualcosa cambierà e spero ovviamente in bene! La concorrenza che sia plastica o software riciclati comunque è forte, vedremo come Apple li affronterà con il nuovo iDevice e il nuovo iOS il tempo ci svelerà tutto ! Per chi parla di GS3 beh sarà anche un bello smartphone rubato o meno penso (mai provato) sia bello ma preferisco tenermi i soldi e aspettare iPhone 5, che, a leggere qua e la, dovrebbe essere una rivoluzione per il campo degli smartphone.
  25. AppleMusic 
    Come non dargli torto.. un aggiornamento a 5.2 era più sensato. Riguardo a Siri, l'introduzione di varie lingue, compreso l'Italiano, era già programmato, dunque non serviva l'uscita di iOS6. Poi, alla fine, non è che mi interessa il numero, ma le novità.
  26. AppleMusic 
    Commento doppio :)
  27. Ios 6 non sarà una grande novità ma sicuramente una miglioria del già fantastico sistema ios in qualunque versione. Caro Jake usati un Android per un pó e smanettaci per bene....... Poi mi saprai dire!
  28. Scubamax73
    Ciao a tutti! Io ho Ios 6 beta 2 nel mio 4S e non é male! Telefoni ne ho provati tantissimi e ho testato un galaxy 3! Se devo essere sincero i prezzi Apple sono alquanto alti ma é veramente difficile cambiare un iphone con qualsiasi altro terminale!
    1. Apple 4 ever
      Davvero non vi capisco ios e Ottimo come sistema operativo e non gli manca niente. Ios e basato sull intelligenza e sulla facilita d'uso per tutti . Cosa volete che implementino di nuovo? Volete che introducano in siri la possibilita di fare il caffè in automatico? ;)
      1. Secondo me il più grande problema di Apple è la mancanza di personalizzazione, cosa che ha contribuito a farmi scegliere android. Non si è liberi di spostare una cartella.. Cioè ttt deve stare e deve essere come dice Apple. Per gli appassionati come me il bello degli Smartphone è proprio la possibilità di renderlo come vuoi, cambiare launcher cosa che rivoluziona totalmente il terminale.. La cosa bella di Android è proprio il fatto di scegliere tu come vuoi che il terminale sia.. E non rispondete dicendo che è più complicato xk è alla portata di ttt. Chi non riesce neanche a cambiare uno sfondo, esistono davvero, secondo me dovrebbe fermarsi ai vecchi telefoni..
  29. Il Salva
    Sono d'accordo con l'articolo. Fino ad ora iOS 6 mi delude proprio perché per ora non ha portato praticamente niente di innovativo. sarebbe bastato un update a 5.2 e nessuno si sarebbe lamentato troppo per la mancanza di novità. Tutti speriamo di saggiare delle vere novità nei prossimi mesi prima del lancio di iPhone 6. Smettiamola di parlare di Siri in italiano per favore dato che era previsto da mesi, e smettiamola di parlare dell'integrazione con Facebook. Ad ogni modo cominciamo col vedere la beta 3 magari la prossima settimana ;)
  30. Effettivamente, niente di che, tipo da iphone 4 al 4s, si ok leggermente pou veloce, ma poi?!?! Uguale da ios 5 al 6. Gli altri galoppano inarrestati.
    1. Giuseppe Vaughan
      Su questo taci. Io ho un iPhone 4 e ho usato spesso l'iphone 4S di alcuni amici miei. È molto più veloce e ancor più fluido! Internet è velocissimo e la fotocamera è stupenda! I giochi poi vanno che è una meraviglia!
      1. Michele
        iphone 4s ha una fotocamera stratosferica. Gira video e fa foto spettacolari. Se si ha avuto un 4 si nota la differenza anche sulla velocità di esecuzione di qualsiasi cosa!
        1. Felipe Cardoso
          Si ma non è un aumento di prestazioni stratosferico se si considera l'upgrade dell'hardware, a mio avviso iphone 4 è fluidissimo e non ha molto da invidiare al suo successore. Nel senso che chi lo possedesse già non ci avrebbe perso troppo a saltare questa "mezza" generazione, passando direttamente al 5. Però ovviamente il 4s è senz'altro la scelta migliore se si parte a mani vuote o con un 3gs (parlando di casa Apple). Naturalmente sono opinioni personali.
    2. Giuseppe Vaughan
      Su questo taci. Io ho un iPhone 4 e ho usato spesso l'iphone 4S di alcuni amici miei. È molto più veloce e ancor più fluido! Internet è velocissimo e la fotocamera è stupenda! I giochi poi vanno che è una meraviglia!
  31. Mattydzgt
    Se non si puo definire 5.2 ok, ma forse 5.5 SI! :/
  32. iOS 6 e' deludente! Non si può dire di no ragazzi... Mi ricordo iOS 4 e iOS 5 che appena usciti non vedevo l'ora di provarli per le loro innovazioni.. Sicuramente iPhone e' già completo e non gli manca chissà che, ma qualcosa di migliore mi aspettavo sicuramente.. Premetto che con iPhone mi trovo benissimo e non lo cambio di certo per colpa di iOS 6, ma e' possibile che apple non riesca a mettere qualcosa di comodissimo in stile ncsettings/sbsettings? O una lockscreen con qualche personalizzazione in più? Vedere articoli di gente stupita per l'affare della musica che cambia angolazione e colore, mi fanno cadere le *****...
  33. Matteo G.
    Ma cosa vuoi che cambi su un cellulare? Il marketing dice che devi avere un quad-core perchè è sulla concorrenza (e non serve a nulla), aumenti la Ram perchè costa meno e pure la memoria fisica, hai lo schermo più grande, ma non cambia la forma esteriore, IOS non ha una grafica che puó essere stravolta perchè la gente la trova noisa... Quindi meglio Android che ti fa divertire i promo giorni per poi farti tornare nella banalità? Molti utenti cambiano cellulare proprio perchè si sono stufati di avere il vecchio!!!!!
  34. Pendurissimo
    Ha perfettamente ragione. Upgradw a dir poco di mérda! Una cagàta assurda! Apple che flop che ha fatto...
    1. Pendurissimo
      Flop è il rumore del tuo kulò quando ti infili quel samsung da rikkyone che usi come vibratore!
      1. Io ho usato sia android che iOS e posso dirti che dovresti come altri qui fare commenti più costruttivi al posto di offendere chi ha altri dispostivi perché di fatto non arrivi a niente. 
      2. Pendurissimo
        Io sono un gran superdotato eterosessuale...pronto a sfondare cùli femminili...troll portami quella pùttana di tua mamma che la svergino nelle orecchie (gli altri orifizi cùlo compreso glielo hanno sfondato a forza di puttàniare...che madre màiàla che hai troll!)...
        1. Pendurissimo
          E dai! Altro flop! Ma non ti fermi mai! Sempre a battere con il tuo kùlo! E i tuoi amichetti a sbatterti dentro il kàzzo!
  35. Concordo in pieno, per iPhone 4 NESSUNA novità anche solo lontanamente utile
  36. Francesco Mondelci
    ho iOS 6 ed usarlo non è emozionante quanto lo è stato usare iOS 5...
  37. Parlare male di Apple fa sempre grande pubblicità e in pochi perdono l'occasione
    1. Felipe Cardoso
      Beh forse perché ci pensa già Apple a farsi della buona pubblicità :-)...Vabbé battute a parte questa persona ha solo espresso la sua opinione pubblicamente, non ha in alcun modo detto che iOS sia un cattivo prodotto, solo che si aspettava di più da questo aggiornamento, e a quanto pare dai commenti vedo che tanti possessori di iphone la pensano allo stesso modo, dunque non vedo perché non avrebbe dovuto esporre il suo disappunto.
  38. Pienamente d'accordo! Non l'ho provato ma a leggere gli articoli sui forum posso dire che, nonostante preferisca l'iPhone ad altre marche, siamo ben lontani da un SO "basilare"! Si perdono in sfarziose ed inutili impostazioni "vedi facebook" omettendo ben più importanti caratteristiche! Se continua così la minestra mi vado a comprare il detersivo con cellulare all'interno...
  39. Sono davvero deluso, nulla di particolarmente sostanziale si è avuto con ios 6... Sono combattuto ogni giorno se passare dal 4s all' HTC one X o al galaxy SIII e diconseguenza sostituire anche ipad... Mi frena solo la curiosità di vedere l'iphone 5 se cosi si chiamerà auspicandomi che torni a sbaragliare la concorrenza...
  40. Lerocchi
    Concordo...per quanto mi riguarda la delusione c'era stata anche con ios5.. dopo 4 anni passati con telefoni apple mi sono accorto che hanno innovato poco..troppo poco
  41. Jemfest
    Be' una cosa é sicura a distanza di sei versioni, ci metto meno a cambiare stato su Facebook che ad attivare il Bluetooth...insomma bastava che permettevano di creare widget visto sulla barra delle notifiche tutti saremmo stati più contenti. Ecco perché reputo Apple abbastanza incoerente. Già con siri ha preso dei mancanze paurose andando a rilento il l'uscita della beta. Ma per i widget davvero potevano farli fare. Sono queste le stupidaggini che da Apple fan mi fanno arrabbiare.... Premetto che uso Apple da 20 anni...ma ciò non mi rende meno obbiettivo su un OS che comunque poteva dare di più. A che ne dicano loro i widget posso essere utili, non troppi ovviamente, ma non di certo quelli per Twitter e Facebook.
  42. Carmelo Italia
    RIDO :-) qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca, gli aggiornamenti sono come trony, apple e come trony NON CI SONO PARAGONI!
  43. il mio 4s con jb a questo punto è iOS 7 o 8.... spero che alla fine apportino dei cambiamenti più importannti sennò sarà l'aggiornamento meno utilizzato di sempre
  44. 6summer
    Volevo fare i complimenti all'autore dell'articolo che per parlare di ios6 tira fuori siri in italiano come fosse un innovazione del nuovo iOS.
    1. Andrea Cervone
      Neghi che lo sia? Deduco tu sia un Androider che si accontenta del suo mediocre S-Voice.
      1. 6summer
        Deduci male. Mai avuto un android e probabilmente non ne avrò mai uno, da sempre solo iphone. E questo conferma la tua superficialità nel giudicare. Per tornare al discorso ios6, quello che intendevo sottolineare è che siri è stato introdotto dal 5 il fatto che abbiano deciso di rilasciare la lingua italiana il giorno in cui è stato presentato iOS 6 è stata solo una scelta di opportunità ma siri non è una novità di questo iOS.
  45. Mariomos94
    Sono perfettamente d'accordo é la prima volta che quasi quasi rimpiango il firmware precedente specie su iPhone 4...
    1. Roberto
      A chi lo dici.. io rimpiango il velocissimo iOS 4 sull'iPhone 4, quello sì che era un firmware... non so se a te sul tuo 4 iOS 5 lagga (ovvero va a scatti) a volte, rallenta e non è più reattivo come prima... se potessi tornerei ad iOS 4.3.3 o 4.3 che erano delle release stabili!
  46. 5.2 sarebbe stato piuu corretto, anche secondo me.
  47. Carda1989
    Lo uso anche io da un po' e ha ragione... Tra l'altro le mappe sono molto imprecise, se Apple non migliora molto ora dell'autunno perderà molto dell'appeal che ha! Speriamo in altre novità perchè la concorrenza oggi c'è e cambiare non è più così impensabile.
    1. la samsung è meglio ke faccia solo TV
  48. Carda1989
    Lo uso anche io da un po' e ha ragione... Tra l'altro le mappe sono molto imprecise, se Apple non migliora molto ora dell'autunno perderà molto dell'appeal che ha! Speriamo in altre novità perchè la concorrenza oggi c'è e cambiare non è più così impensabile.
  49. Alberto Ziveri
    Siamo stati abituati da Apple a grandi novità ogni anno. È normale che, ora che iOs è qualcosa di più completo, Apple si limiti a introdurre piccole novità utili. A livello di software, una volta che tutti i bisogni dell'utente sono stati soddisfatti, non c'è più grande margine di miglioramento. D'altronde lo sappiamo tutti, iOs è diventato famoso perché presentava un'interfaccia rivoluzionaria e adatta al multitouch e basta. Le vere novità che si possono invece introdurre sono sempre a livello hardware, retina display l'anno scorso, processori sempre più potenti e poi tutte quelle interessanti tecnologie che stanno arrivando, dal 4g all'NFC, che secondo me rivoluzionerà presto tutto il sistema di pagamenti e tra qualche decennio useremo molto meno i contanti perché pagheremo solo col nostro smartphone. È ovvio che prima o poi anche l'hardware saturerà le sue novità.. Ma ci vorrà ancora un po' secondo me, tra processori veramente più potenti (fidatevi, su mobile c'è ancora poca reattività) e batterie più durature (quello che tutti aspettano) oltre a fotocamere con slow motion e di conseguenza storage più piccoli e capienti. C'è ancora tanto lavoro da fare. Dunque, a livello software, aspettatevi poco anche in iOs 7, 8, 9, 10 e 11...
  50. Alelatona
    Si sarebbe dovuto chiamare iOS 5.5

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte