Apple si sta preparando ad integrare Promemoria e Note sul sito di iCloud? [AGGIORNATO: riferimenti ad iOS 6 beta]

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sull’apparizione di alcune strane notifiche sul sito ufficiale di iCloud, suggerendo la possibilità che Apple stesse testando un nuovo sistema di notifiche. Continuando sulla stessa linea sembra che l’azienda si stia preparando ad introdurre Promemoria e Note sul sito proprio servizio.


Dopo aver testato sul sito ufficiale di iCloud un nuovo sistema di notifiche in stile iOS 5 sembra che Apple stia lavorando ad una possibile integrazione di Promemoria e Note anche sulla versione web del medesimo servizio, accessibile da qualsiasi browser. L’immagine che potete vedere ad inizio articolo proviene da beta.icloud.com e si tratta di una versione beta del sito ufficiale di iCloud che include nella porzione destra della schermata due icone abbastanza conosciute: Note e Promemoria.

Momentaneamente purtroppo, come 9to5Mac, neanche noi riusciamo ad accedere al nostro account, ma come potete vedere voi stessi le icone rimangono ben visibili sullo sfondo. Attualmente comunque non è chiaro quale siano le intenzioni di Apple e se effettivamente verranno introdotte sulla versione web del proprio servizio. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori notizie in merito.

AGGIORNAMENTO: in seguito alla pubblicazione dell’articolo 9to5Mac ha ricevuto una segnalazione da un proprio lettore in merito a dei riferimenti al prossimo arrivo di una beta per iOS 6 nel codice del sito di iCloud beta. E’ possibile quindi che Apple rilasci una nuova beta del sito iCloud.com durante la WWDC che richiederà iOS 6 beta.

AGGIORNAMENTO x2: è stato trovato anche un riferimento al sito per sviluppatori developer.icloud.com.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News