Sul sito cinese lunacommerce, sul quale si trovano numerosi accessori per iPhone, è comparsa una nuova sezione “iPhone 3rd Generation”.

Il fornitore di accessori ha sede a Shenzen ed è fuor di dubbio che, data anche la presenza di accessori particolari (pezzi hardware, scatole per iPhone), è molto vicina alle fabbriche in cui si assemblano i vari iPhone.

Per questo, malgrado debba essere presa sempre con le dovute cautele, la presenza della sezione “iPhone 3rd Generation” può essere una prova di come sarà il nuovo iPhone, dato che l’unico pezzo attualmente presente è proprio il case posteriore in plastica opara, utile per sostituire quello originale.


Appena ho visto questo accessorio ho subito pensato si trattasse di un case da poter mettere sull’attuale 3G, magari per avere una cover diversa, ma aprendo la scheda del prodotto si legge chiaramente che il case è compatibile solo con “iPhone 3gen”, per cui non avrebbe senso vendere un accessorio di un prodotto che non esiste e mai esisterà…

Sono anche riuscito a contattare una responsabile del sito che, alla mia domanda “Si tratta di un case per il nuovo iPhone?“, ha risposto “Si, un case per i nuovi modelli“.
Sarà davvero così?