The Tower of Zarbartz: un ottimo puzzle game incentrato sulla fisica dei fluidi

Gli amanti dei puzzle solving game incentrati sulla fisica dei fluidi hanno nuova linfa. Da poco apparso in App Store, The Tower of Zarbartz rappresenta un ottimo titolo, che permetterà di spremerci le meningi nel disperato tentativo di superare il livello di turno.

VEDI SU APP STORE

Il nostro compito, tramite una sorta di penna magica, sarà quello di disegnare a schermo, o eliminare dallo schermo, piccoli pixel, così da creare delle fughe d’acqua colorate. L’obiettivo è di creare dei corsi d’acqua, indirizzando il fluido del rispettivo colore nei cesti, posizionati in qualche remoto angolo dello stage. Dopo aver disegnato con la nostra penna magica, potremo tappare sui pulsanti “on” e “off”, a seconda che vogliamo creare i blocchi, o rimuoverli dallo schermo.

Se inizialmente creare percorsi d’acqua può sembrare semplice, ben presto le cose si complicheranno. Anzitutto, i livelli presenteranno una struttura sempre più complessa, così che “condurre” l’acqua nel rispettivo recipiente sarà sempre più difficoltoso. Inoltre, se inizialmente dovremo preoccuparci di un singolo liquido, ben presto avremo a che fare con fluidi differenti, così che scinderli e indirizzarli sarà ancora più difficile. Come se tutto questo non bastasse a catturare l’attenzione dell’utente, ci pensano delle piccole sfere luminose a complicare le cose. Difattì, per superare ogni stage con  il maggior punteggio possibile, dovremo anche cercare di collezionare questi piccoli oggetti luminescenti, oltrepassandoli con il fluido. Insomma, la sfida non manca di certo e il titolo permetterà di trascorrere molte ore, alla disperata ricerca del miglior punteggio possibile.

A livello grafico non c’è nulla da rilevare. Il titolo da questo punto di vista non mostra certo i muscoli, ma è normale atteso che ci troviamo dinnanzi ad un puzzle solving. Quello che più conta, certamente, è che la fisica dei fluidi sia ben implementata, così che l’acqua reagisca ai nostri input proprio come ci si aspetterebbe nella realtà.

The Tower of Zarbartz è un solving game davvero ben fatto, che non piacerà a coloro che amano l’action game puro, ma che assicura divertimento a tutti i patiti del genere. Consigliato! Trovate il titolo a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.

Offerte Amazon di oggi