Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di GossipInPillole, per ricevere quotidianamente news di gossip, AreaNapoli.it, versione mobile dell’omonimo sito web e Diaz, l’applicazione ufficiale del film di Daniele Vicari.
GossipInPillole
Come si può facilmente intuire dal nome GossipInPillole è un’applicazione che fornirà costantemente e quotidianamente notizie relative al gossip molto brevi ma incisive ed interessanti. Queste pillole sono rese disponibili agli utenti in esclusiva da giornalisti esperti nel settore che collaboreranno con questo nuovo progetto, partecipando con la massima serietà che li hanno resi un’ottima risorsa per le collaborazioni editoriali.
Verranno quindi verificate fonti, filtro delle notizie, rassegna e pubblicazioni rilasciando unicamente quelle ritenute e considerate non solo più interessanti, ma anche più attendibili.
AreaNapoli.it
L’applicazione di cui vi parliamo in questo caso è la versione mobile ufficiale del sito AreaNapoli.it, testata giornalistica dedicata alla diffusione di informazioni sul mondo del Calcio intorno alla squadra partenopea, alla Serie A, coppe europee e tutto ciò che riguarda il calcio a livello generale, rappresentando un’ottima risorsa per chiunque sia amante del calcio e che tifi il Napoli. L’applicazione conterrà al suo interno tutte le notizie costantemente aggiornate sulla squadra partenopea con tanto di video, notizie sul calcio mercato relative al Napoli e le statistiche complete del campionato di Serie A, tra cui calendario, classifica e marcatori.
L’App contiene tutte le notizie aggiornate sulla squadra partenopea, video, notizie sul calciomercato del Napoli e le statistiche complete di Serie A: calendario, classifica e marcatori.
Diaz
Quest’applicazione è stata sviluppata da Fandango e rappresenta l’app ufficiale e gratuita del film DIAZ di Daniele Vicari dedicato ai fatti del G8 di Genova 2001, che sarà disponibile nelle sale dei cinema dal 13 aprile. L’applicazione metterà a nostra disposizione informazioni, sinossi e cast del film, proponendo anche clip esclusive, trailer e backstage. Per quanto riguarda il libro invece, sarà incluso il primo capitolo integrale del libro scritto da Alessandro Matovani “Diaz – Processo alla Polizia” edito da Fandango Libri.
Sono inclusi infine video ed intervista ai protagonisti della Scuola Diaz tratte dal documentario “Black Block” di Carlo Bachschmidt.



