Quante sostituzioni sono coperte dall’Apple Care? – iPhoneItalia Q&A #42

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.


Ecco la domanda di oggi, posta dal nostro utente Marco:

Salve a tutti.

La mia domanda è la seguente: io ho un iPhone 4 e verso la fine della garanzia annuale l’ho rinnovata per un ulteriore anno tramite l’apple care. Quando ho cominciato ad avere problemi con il tasto home, ho provveduto alla sostituzione dell’iPhone attraverso l’apple store gratuitamente. Che voi sappiate sarebbe possibile effettuare una ulteriore sostituzione del telefono, dato che sono sempre coperto dall’Apple Care, o è prevista solamente una sostituzione?

Grazie mille per l’attenzione.

Ciao Marco. L’Apple Care non ha tecnicamente limiti di sostituzioni/riparazioni. Quando acquisti un prodotto Apple ottieni 12 mesi di copertura di assistenza; se estendi la garanzia a due anni, sottoscrivendo l’Apple Care, i mesi a tua disposizione per ricevere assistenza diventano 24 dalla data di acquisto del dispositivo. In questo lasso di tempo sarai sempre libero di contattare Apple ed avviare pratiche di sostituzione o riparazione dell’iPhone, a prescindere dal numero di interventi già eseguiti in precedenza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News