The Brutal Spy – La recensione di iPhoneItalia

The Brutal Spy è uno sparatutto in terza persona in cui il vostro scopo sarà quello di acquisire il maggior numero di oggetti ed uccidere i nemici che troverete sul vostro cammino. All’interno del titolo trovate un’unica modalità storia organizzata in vari capitoli, nei diversi livelli verrete catapultati all’interno di un labirinto in cui sono presenti una serie di guardie e di oggetti da raccogliere. Prima di iniziare la partita, potete scegliere di equipaggiare un determinato numero di armi, queste possono essere comprate utilizzando il denaro virtuale conquistato nei precedenti livelli del gioco stesso; parallelamente, non trovate alcuna in-app per velocizzare tale procedura, l’unica soluzione sarà quella di giocare e guadagnarvelo. Come specificato, il gioco è suddiviso in capitoli, pertanto si salverà automaticamente alla fine di ognuno di questi, se doveste interrompere la partita nel corso di un livello, dovrete ricominciare da capo. L’interfaccia proposta è molto semplice, nella parte altra trovate la vita residua, il tempo a disposizione per completare il livello, il numero di punti attualmente conquistati e gli oggetti trovati. Infatti, lo scopo principale del gioco non è quello di uccidere il maggior  numero di nemici, ma trovare una serie di oggetti da collezionare per rendere disponibile la porta che vi aiuterà a superare il labirinto. Oltre a questo, siccome alcuni utenti avrebbero potuto girovagare per lo stesso per un tempo infinito, gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un tempo limite oltre il quale il livello verrà azzerato e dovrete ricominciare da capo. I comandi, come nella maggior parte dei titoli di questo tipo, sono collocati nella parte bassa del device con due pad per il movimento e il fuoco. Nella parte sinistra, trovate il comando per muovervi all’interno dello schema; inizialmente potrebbe apparire alquanto difficile riuscire a coordinare il personaggio in quanto in alcune occasioni, il controller sfugge di mano e si ha difficoltà nel mantenerlo in una posizione corretta. Parallelamente, nella parte destra, trovate il pulsante per sparare, in questo caso non si tratta di un vero e proprio pad, ma di un tasto da premere per far fuoco.

La grafica risulta essere abbastanza scarsa, i contorni dei personaggi sono poco definiti nonostante le ambientazioni adottate siano effettivamente molto semplici. Si può osservare come la schermata  non sia altro che una visuale dall’alto di un labirinto, tuttavia trovate molti altri giochi sull’App Store in grado di offrire soluzioni veramente migliori. Oltre a questo, la meccanica, quale i movimenti dei personaggi, il suono degli spari e caratteristiche simili, è anch’essa decisamente scarsa in quanto non sembra di comandare una persona, ma una serie di robot che si scontrano l’uno con l’altro.

In conclusione The Brutal Spy potrebbe aver buone potenzialità, infatti lo sparattutto è uno dei giochi più apprezzati dagli utenti, tuttavia un livello grafico e meccanico troppo basso induce l’acquirente a svoltare verso altri lidi. Nonostante il prezzo sia solamente di 0.79€, è possibile acquistare altri titoli molto simili, ma con migliori caratteristiche, ricordiamo ad esempio Star Warfare: Alien Invasion o Modern Combat. Il gioco recensito è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni