Circuit Coder è un interessante gioco in cui il vostro studio e capacità nell’elettronica verrà messo a dura prova; questi si articola in una serie di sfide che vi porteranno a raggiungere risultati sempre più complicati, ma soddisfacenti.
All’inizio del challenge, l’app vi assegna un determinato output; il vostro compito sarà quello di creare il circuito per raggiungere il risultato desiderato. Se siete utenti o studenti alle prime armi, non disperate, in quanto le prime sfide promettono di essere veramente semplici, ad esempio, vi verrà chiesto di creare un circuito in grado di calcolare se un numero è divisibile per quattro. Con il trascorrere del tempo, i problemi diverranno sempre più complessi e difficili, sino a raggiungere livelli molto alti.
Come avrete sicuramente immaginato, questi non è solamente un gioco, ma una vera e propria applicazione in grado di avvicinare gli utenti alla disciplina, e aiutare gli studenti universitari a comprenderla nel miglior modo possibile, divertendosi.
Il gioco è stato inizialmente corredato con 60 interessanti livelli, con difficoltà crescente, ma gli sviluppatori promettono nuovi aggiornamenti e l’inserimento di successive difficoltà. Per aiutarvi nella creazione di circuiti sempre più precisi, sono stati inseriti ben 28 differenti componenti tra cui Porte logiche (OR, AND, NOR e altre) e Flip Flop (SR, T, D, JK e tanti altri).
L’applicazione è distribuita sull’App Store al prezzo di 0,79€, compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad montanti almeno il 3.1.
Sicuramente un ottimo gioco in grado di carpire la vostra attenzione per molto tempo, soprattuto per gli amanti della disciplina e per coloro che desiderano comprenderla nel miglior modo possibile.
Applicazioni App Store
