Rocket Bits: un quasi gioco su App Store che ha bisogno di voi!

Tra le tante frasi celebri del mondo del calcio, c’è quella di Nicolo Carosio, che divenne famoso per l’espressione “quasi goal”! Mutatis mutandis, oggi parliamo di un “quasi gioco” presente in App Store: Rocket Bits. Non si tratta di un vero prodotto videoludico, anche se mira ad esserlo. Vediamo il perchè.

Molto spesso in App Store esistono prodotti che si evolvono grazie ai feedback della comunità. Prodotti che si migliorano e trasformano grazie agli aggiornamenti perioditi. Bryan Perfetto, creatore del gioco Kitty Up sta cercando di portare il concetto di “update” all’estremo realizzando Rocket Bits e rilasciandolo gratuitamente in App Store. Non si tratta di un gioco completo. O meglio, non si tratta ancora di un gioco completo!

L’idea dietro Rocket Bits è quella di richiedere l’aiuto di tutti gli utenti, così da dare spazio alla fantasia ed implementare pian piano nuovi elementi, così da rendere il prodotto sempre più simile ad un titolo videoludico completo. Al momento il quasi gioco è più paragonabile ad una semplice demo grafica, in cui comunque sarà possibile prendere i comandi di un’astronave, come nel più classico dei lunar lander. Attraverso un tap sulla parte destra dello schermo attiveremo il reattore di destra, viceversa, tappando sulla parte sinistra attiveremo il reattore di sinistra. Attualmente il gioco non ha uno scopo, ma è un progetto certamente interessante.

La base del prodotto è comunque promettente: i comandi rispondono egregiamente e la grafica retrò è davvero accattivante. Lo sviluppatore conta di rilasciare il gioco completo per un prezzo inferiore al dollaro.

Se per qualsiasi motivo siete interessati al progetto Rocket Bits, potete mandare le vostre idee allo sviluppatore, mandando una mail a [email protected], o un Twitter @RegularKid, o visitare comunque il sito ufficiale del progetto recandovi su www.regularkid.com. L’intenzione è quella di programmare un update ogni settimana, anche se molto dipenderà dall’idea da implementare nel gioco e dai tempi di revisione di Apple.

I nomi degli ideatori, ovvero degli utenti che invieranno le proprie idee, saranno indicati nei titoli di coda.

E’ senza dubbio un progetto interessante. Non avete scuse per non testare il prodotto. Lo potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo!

via TA

Offerte Amazon di oggi