A voi la parola: “I miei pensieri su iOS 5” – risponde il primo utente

Alcune settimane fa abbiamo lanciato una nuova puntata della nostra iniziativa “A voi la parola”, dando la possibilità a tutti voi utenti di scrivere cosa ne pensate di iOS 5 e di vedere gli scritti pubblicati su iPhoneItalia.com. In redazione sono arrivati tantissimi articoli, tutti interessanti e ben scritti, ed oggi vi proponiamo quello redatto da Alex.

Ecco il testo di Alex:

Che dire.. questo iOS5 è ancora sotto fase di esplorazione, ci sono certe feature come le abbreviazioni delle frasi della tastiera che sono molto comode, ti permette di scrivere in linguaggio sms mentre alla fine l’sms sarà scritto in modo normale, senz’altro posso dire che sto gia usando questa nuova opzione!

Il centro notifiche mi piace, una bella novità se sei un “pusher” user, però del meteo e della borsa non m’interessa granché, non ho trovato un’opzione per poter rimuovere queste 2 feature; assolutamente da aggiungere.

Aggiungere un menu rapido (o integrarlo al centro notifiche, perchè no? magari cambiando il nome in “pannello di controllo” o qualcosa del genere, tanto per intenderci) per abilitare/disabilitare le connessioni wireless e bluetooth (anche se personalmente quest’ultimo non lo uso);
trovo frustrante dover aprire le opzioni ogni volta…

Safari:
– carino l’elenco lettura, non indispensabile ma l’ho gia usato; comodissimo in momenti che non hai tempo di vedere e senza ingombrare i preferiti aggiungi in questo nuovo menu.
– possibilità di rimuovere i tasti “tweet” e “stampa” dalle impostazioni, sebbene sia diventato un SN molto popolare io non sono utente e non vedo perchè devo avere un tasto dedicato; la prima volta che ho aperto il menù di safari per aggiungere un preferito ho subito pensato: “c’è troppa roba”;

Da aumentare il limite delle 12 icone, è un vincolo useless.

FINALMENTE si può eliminare ciò che si è sincronizzato da iTunes direttamente dal dispositivo: personalmente mi interessa in particolar modo la parte Musica, dopo aver ascoltato un album completo mi segnavo le song che non mi piacevano per eliminarle, ora lo posso fare dal device!

Parte Youtube: direi di dare la possibilità di scegliere la qualità del filmato da visionare in un menu opzioni e di non darla automaticamente in base al tipo di connessione che si sta utilizzando (3g SD – wi HQ-HD)

Queste sono a mio parere le cose che non possono/devono mancare, ho sicuramente dimenticato qualcosa ma se cosi fosse non è nulla di essenziale…

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Approfondimenti