SIM Card virtuale, un nuovo brevetto di Apple!

Apple ha rivelato i piani per una SIM Card virtuale da utilizzare su iPhone, così come spiegato in un brevetto pubblicato nelle scorse ore.

Il brevetto prevede che l’iPhone possa funzionare senza dover inserire fisicamente una SIM card. L’utente dovrebbe semplicemente attivare virtualmente una SIM virtuale, selezionando uno degli operatori che forniscono il servizio. In questo modo Apple potrebbe realizzare un iPhone ancora più sottile di quelli attuali.

Già nel 2010 si era paventata l’ipotesi dell’utilizzo di una SIM Card virtuale, ma gli operatori europei minacciarono di non commercializzare più l’iPhone se Apple avesse dato seguito alla sua idea.

Malgrado questo, il brevetto di oggi dimostra come Apple non abbia ancora abbandonato del tutto l’idea di una SIM Card virtuale.

[via]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi