Fara è un nuovo action RPG appositamente studiato per il touchscreen dei sistemi iOS. E’ il primo titolo sviluppato dal team Pixel and Texel. Il prodotto mixa meccaniche di gioco uniche, con una storia contorta e uno stile retrò che non guasta mai.
Il primo elemento su cui il team di sviluppo ha voluto concentrare l’attenzione è il “touch screen” adattando i comandi a questo particolare sistema di controllo only-touch, così da rendere il prodotto semplice, intuitivo e divertente per tutti i palati.
Il mondo di Fara offre davvero tanti compiti da svolgere: quest, combattimenti rapidi, oggetti da raccogliere e tanto altro tipico del genere RPG. A questi elementi tradizionali se ne affiancheranno altri piuttosto inconsueti: elementi puzzle ad altri action serviranno a conferire maggiore vivacità all’azione di gioco.

Tutto nel mondo di Fara è dinamico e il motore fisico consentirà di spostare tutti gli oggetti presenti in modo reale.
Per spostare i nostri personaggi a schermo sarà sufficiente tappare in qualsiasi punto della mappa, mentre il combattimento affiancherà dei semplici swipe ai canonici tap.

La grafica in game riguardante i personaggi è interamente basata sulla pixel art, mentre i background e le cut scene sono interamente disegnate a mano. Il main focus durante lo sviluppo di gioco, raccontano gli sviluppatori, è stato quello di combinare 2D con tecniche di disegno più moderne, così da far risaltare effetti speciali e particellari, animazioni e texture in alta definizione.

La musica che ci accompagnerà per tutta l’avventura è stata appositamente composta e registrata per il titolo. Ogni area di gioco contiene la propria melodia ad hoc, così da risultare sempre diversa e varia.

Il gioco è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€.