Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.9b7; ora il jailbreak è più rapido che mai!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

MuscleNerd ha annunciato su Twitter il rilascio di un nuovo aggiornamento di Redsn0w, tool per il jailbreak (al momento tethered) di iOS 5, che arriva ora alla versione 0.9.9b7. In questo update il Dev-Team ha velocizzato drasticamente la procedura di jailbreak passando da 210 secondi totali a soli 80 secondi.

La miglioria tecnica apportata al programma risiede nello spostamento delle applicazioni, operazione che in passato veniva eseguita automaticamente da Redsn0w durante il processo di jailbreak. Adesso, per velocizzare questa procedura, il Dev-Team ha incluso una nuova opzione in Redsn0w 0.9.9b7 che permette anche di disattivare questo passaggio riducendo del 60% la durata dell’operazione di jailbreak. Tuttavia, come comunicato da MuscleNerd, se disattiverete questa operazione in Redsn0w dovrete poi attendere qualche secondo in più al primo avvio di Cydia, che di fatto sarà incaricato di spostare le applicazioni al posto di Redsn0w.

Potete attivare o disattivare l’opzione “Move applications” dal menu Preferences, sotto la voce Extras, di Redsn0w.

La nuova versione di Redsn0w, per Windows e per Mac, può essere scaricata dai seguenti link:

Se state invece cercando una guida al jailbreak, vi rimandiamo a questo articolo.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 106

  1. Electronikthebest
    untetheredd dove seii??
    1. Sono tentata di farlo comunque x aggiornare il cel ma lo vorrei untethered ;(
      1. Io l'ho fatto proprio per provare, alla fine è uguale all'untethered, basta non spegnere mai l'iPhone (al massimo faccio un respring e si ravvia tranquillamente) ma i tweak sono poco stabili ancora, non tutti aggiornati e compatibili! Addirittura ho problemi ad aggiornare applicazioni, le devo eliminare (e perdere i dati) per poi reinstallarle
        1. Per gli utenti unlocked sarà molto simile all'untethered ma per quelli che aspettano lo sblocco (e niente ultrasn0w) e usano GeWy ultra meglio aspettare...
        2. Biondo82k
          Quindi se faccio un respring non devo attaccarlo al pc?
        3. Ospite fabio
          CIAO NINO86TIVOLEVO CHIEDERE COME POTEVO FARE IL JALBREAK UNTETHERED, MI POTRESTI PIEGAREBENE PERCHE O SENTITO CHE SI SPEGNE SI BLOCCA IPHONE SE PUOI RISPONDERMI SULLA MIA EMAIL
        4. Silverinoxxx
          bello. alla faccia della stabilità. allora erano balle "lo abbiamo già pronto. una ragione in più per non rifare il jailbreak ora che ho ios 5. e ciao!
    2. Inizio a pensare che non usicrà mai :(
      1. Sgrat sgrat
      2. Sgrat sgrat
      3. Paolo Calcagni
        Abbi fiducia! :)
        1. Lie Berga
          siiiii fiducia non voglio denigrare il lavoro degli altri ma settimane fa mi ricordo che dicevano che avevano 5 exploit per ios 5 addirittura su ipad2 anche adesso bisogna avere ....fiducia tanto fumo poco arrosto
    3. Karletto80
      continuo a non capire cosa vi spinge ad attendere questo benedetto untethered.... da qquando ho fatto il jb tethered, avroò avuto la necessità di collegare l'iphone al pc solo una volta!!!!! ragazzi andate tranquillamente di untethered non ci sono problemi!!!!!!!!!!!!!
      1. Karletto80
        ops: andate tranquilla mente di TETHERED!!!!!!
        1. Dal fatto che la notte lo spegnamo, invece di lasciarlo inutilente acceso, anche solo per far raffreddare gli elementi.
        2. iPhonefour
          lo sai che c'è che il tethered si può anche fare ma è proprio il problema di spegnere e rifare tutto da capo mi da un po di noia. Purtroppo a me capita molto spesso di rimanere a secco di batteria e proprio per questo non posso permettermi di rifare tutto.... Aspettiamo con ansia l'untethered!!!!
  2. uhm io con la versione precedente con iphone 3gs 3 ios5 se da cydia mettevo mobile substrate mi andava in boot loop, chissa se con questo si risolve.
    1. Andrea Cervone
      Probabilmente era un problema del MS che non era stato ancora aggiornato. Adesso non dovresti avere problemi.
      1. grazie andrea, il MobSub era l'ultimo disp il 19 ottob, cmq stasera riprovo, male che vada ripristino!
  3. tutto ok e davvero piuveloce scusate ma la lista dei programmi compatibili con jos 5? aggiornata dove la trovo grazie pippo
  4. Io che ho già fatto il recente questo posso caricarlo sopra, o e inutile. Un'altra cosa ho spuntato le gesture durante il jaibrek , pero non funzionano .. Grazie attendo risp
    1. Andrea Cervone
      Inutile rifarlo. Su iOS 5 le gesture non si possono attivare di regola... non so perché il Dev-Team abbia lasciato quell'opzione.
      1. Io su iPad 1 con iOS 5 jb tethered ho attivato le gestures con la stessa procedura utilizzata x il 4.3.3, poi non so se sia utilizzabile anche x iPhone in quanto devo ancora fare il jb in attesa dell'unthetered, ma presumo di si, dovrebbe essere presente anche li il file .plist da editare...
  5. Gian Luca C.
    Io non ho capito se con questo JB una volta spento il CELL questo si riaccende senza JB oppure se non c'è proprio la possibilità di riavviarlo se non ricollegandolo al pc.
    1. Devi ricollegarlo.. Almeno a me così capita..
      1. Gian Luca C.
        Ero tentato di fare il tethered ma se non mi si riaccende aspetto l'altro.
      2. Gian Luca C.
        Ero tentato di fare il tethered ma se non mi si riaccende aspetto l'altro.
    2. Alessio1091
      non puoi avviarlo devi solo collegarlo al pc
    3. Una volta spento non si riaccenderà piu finche non lo collegherai al pc! Dopo il JB è sempre installato, con tutti i vari tweak e programmi installati da cydia
  6. Viking_Aci
    Fa funziona con ipad2?
    1. Andrea Cervone
      No
  7. Più che la velocità (per me ci potrebbe stare anche 5 minuti) è quello untethered che serve! ;)
  8. Ragazzi mi sapete consigliare una buona guida per effettuare il Jailbreak Untethered per iOS5 3Gs old bootroom?
    1. peccato che ancora non c'è
      1. Vecchia bootroom se non sbaglio basta fare la normale procedura del tethered con gli stessi programmi ed avrai il tethered
    2. Vito Pe
      Se hai un 3gs devi solo effettuare il jailbreak, poi funziona tutto alla grande, io lo fatto sul mio e va una meravigli, funziona anche benissimo il gps, sI diceva che nn funzionava......
    3. Vito Pe
      Se hai un 3gs devi solo effettuare il jailbreak, poi funziona tutto alla grande, io lo fatto sul mio e va una meravigli, funziona anche benissimo il gps, sI diceva che nn funzionava......
    4. nt2ooo Alberto
      normale procedura JB, io ho usato RS 0.9.9b4
  9. Non succede nulla! Cydia non c'è e si riaccende perfettamente come l'avevo spento!?!?!?!? Mah!
  10. che palle però...l'iphone esce il 28..l'untethered esce dopo che l'iphone è uscito in tutto il mondo...uffa..alla fine se il jb è stato dichiarato legale apple non dovrebbe chiudere sempre la porta appena viene rilasciato il tool ...scusate delirio da attesa
    1. Andrea Cervone
      Non l'ha mai detto nessuno questo eh.. :)
      1. Io l'ho pronosticato su Twitter! Per me lo fanno per non sprecare un exploit... Imho
    2. Un consiglio: cambia spacciatore ;)
  11. Io ho provato a fare il jb del mio Iphone 4 aggiornato ad IOS5, ma una volta fatto il reboot, l'icona di Cydia mi rimaneva bianca e non si apriva... Ho dovuto, quindi ripristinare di nuovo iOS dal backup. Se provo a rifare il jb con questa versione, potrei avere lo stesso problema?
    1. Una Volta uscita l'icona bianca di cydia, apri redsnow e vai in extra, scegli la prima voce (non ricordo com'era) e rifai la procedura e ti si aggiusta tutto ;)
    2. Ma sapete che significa tjailbreak tethered?!? Che bisogna avviare l'iphone con la funzione just boot tethered now per far funzionare cydia e l'iphone una vilta installati tweak!! Questa è la differenza! Porca miseria leggete!
      1. Tethered e untethered significano rispettivamente legato e slegato, inteso dal computer! Ecco cosa significa :P
      2. Jimmy Marino
        se hai fatto il tethered e spegni l'iphone per accenderlo devi per forza usare di nuovo redsn0w,l'untethered invece ti permette di spegnerlo quando vuoi
        1. Faccio il JB da quando uscì il 3G! Non dovete spiegarle a me queste cose xD
      3. Jimmy Marino
        se hai fatto il tethered e spegni l'iphone per accenderlo devi per forza usare di nuovo redsn0w,l'untethered invece ti permette di spegnerlo quando vuoi
  12. Domande forse stupide: che significa spostare le applicazioni?!?! Altra domanda: io ho fatto il jb 0.9.9b4, ho dei benefici a farci sopra questo? Grazie
    1. Andrea Cervone
      "Moving applications" è una fase del jailbreak, non ti sposta le icone nella Home, tranquillo :P No, non ha senso rifare il JB.
  13. Andrea Cervone
    Beh, almeno puoi "staccarti prima" dal computer
    1. Questo è vero...ma alla fine per 2 minuti... A patto che uno non faccia il jb prima di uscire di casa per andare a lavorare tutto in fretta... Che tanto poi gli serve il computer se installa il mobile substrate! xD Inviato da iPhone Il giorno 21/ott/2011, alle ore 10:56, "Disqus" ha scritto:
  14. ho provato a farlo con versioni precedenti mi è uscito tutto a posto,se nn era x il fatto che tutte le volte che spegnevo il cel e lo riaccendevo mi compariva la mela e nn si riaccendeva + e dovevo ripetere la seconda parte del jailbreak quindi ho preferito ripristinarlo aspetto l'untethered che è meglio
    1. Xotoiphone
      Ti si riavvia anche perché se scarichi un tweek ti mette altri componenti secondari e molti non sono comPatibili cn iOS5 e ti mandano in crasi il cell e si riavvia.. I pacchetti sottostanti si possono levare ma é un casino.. Meglio aspettare
  15. Max Migliavacca
    io lo ho fatto con le versioni precedenti ma dopo mi si avvia e tutte le applicazioni si avviano a 1/4 di schermo, praticamente inutilizzabile non è capitato a nessuno?
    1. E capitato a me e non so cosa sia x sicurezza sono tornato al 4.3.3 ma mi tenta sempre rimettere il 5 troppo Figo ;-)
  16. Jacopo Truosolo
    ma quando uscirà il jailbreak untethered per ios5?
    1. Andrea Cervone
      "Mai se continuate a chiederlo" cit. GeoHot
      1. Giuseppe
        scusa Andrea ho provato il jb ma dopo i vari passaggi nella finestra mi vien fuori no "identying data fetched" puoi aiutarmi
      2. Giuseppe
        grazie cmq figurati se ti chiedevo dei soldi !
  17. Arturo300
    E e sempre unthetered x iPhone 3GS vecchi boot??
  18. Pippo85
    ho un iphone 3gs vecchia bootroom ho letto che è possibile fare il jailbreack unthetered,vorrei sapere con quale programma farlo e qualche consiglio utile
    1. nt2ooo Alberto
      redsn0w 0.9.9b4 in poi
  19. Diesel681
    Salve ho un iPhone 4 straniero basement 04.11.08 ios 4.3.3 posso aggiornare e sbloccare la parte telefonica??? Grazie
    1. blackmamba81
      devi scaricare ultrasnow
    2. blackmamba81
      devi scaricare ultrasn0w da cydia ... e abiliti la parte telefonica !!!
      1. Diesel681
        Ma devo fare questa procedura???
        1. blackmamba81
          se hai iphone sblokkato cn cydia installato e il firmware 4.3.3 vai su cydia repo big boss e scarichi ultrasn0w ... se nn e sblokkato ti conviene scaricare pwnage tool x utenti mac e personalizzare il firmware 4.3.3 senza passare a ios 5 altrimenti avresti uno sblocco tipo tetheredd ...
  20. Arckdan
    Salve. Una cosa non mi è tanto chiara. Se oggi faccio il jailbreak teathered del mio iphone 4, con tutte le controindicazioni che ormai tutti sanno, appena esce quello unteathere posso farlo subito o devo ripristinare l'iphone??? grazie mille
  21. blackmamba81
    ma dell untetheredd ankora niente??? voglio midificare il mio 4s!!! dal 14/10 ke lo aquistato e ankora nn e sblokkato!
  22. Goraverde
    A me il jb tethered nn è riuscito, l'icona cydia mi è rimasta bianca, mail e safari nn vanno stasera riprovo con questa nuova versione...
    1. Binario82
      ti rimane bianca perche poi devi riavviarlo tramite quel prograsmma e poi tornera' normale... io nn lo faccio adesso perche poi quando uscira l'unthered dovro' ripristinare di nuovo per poterlo fare e nn mi va per cui aspetto
    2. Carminevitale
      la icona di cydia è bianca perché dopo che hai fatto il jailbrack devi fare una seconda volta lo stesso procedimento solo che al posto di selezionare jailbreak devi spuntar la voce boot theethered now.
  23. Mastropietroalessandro
    ma dai .... ancora mi dice che il costum fw non è disponibile per windows bha !!! io chiedo alla redazione di mettere una guida come si deve , non usando sempre guide vecchie , io per esempio ho un iphone 3gs americano bb 6.15 il gps nn và anche con redsnow b6 , ho dovuto mettere il flash del base dell'ipad altrimenti ultrasnow risconosce la scheda ma non fa prendere la linea ....dai ragazzi fatte una bella guida :-D
  24. forse non avete capito che non bisogna rifare tutto ma solo una procedura per accenderlo, il jailbreak rimane e anche i tweak e le app di cydia
  25. scusate ma se ho effettuato il jailbreak con redsnow 0.9.9b6 il just boot lo posso fare con qualunque versione di redsnow o solo con 0.9.9b6?
  26. fratere
    il mio iphone 3gs ha come numero di serie 8194493U3NP....si può fare l'untethered?
    1. Usa idetector, e saprai se hai nuova o vecchia bootroom. Se hai la vecchia si...
  27. Luajito
    scusate la mia ignoranza perche quando vado a verificare che tipo di jailbreak wizard ho mi dice questo???Mi dispiace, ma il tuo iPhone non è sbloccabile al momento. ....sbloccabile non significa avere un iphone straniero?il mio e' italianissimo,un 3gs 32gb aggiornato a IOS 5...con baseband 5.16.05... mi chiarite questo dubbio????grazie infinite luana
  28. Berfelic
    hummm. La Guida di cui sopra vi riferite parla di ios5 BETA, va bene uguale, posso attenermi a quella guida o cambia qualcosa?
    1. Nuxum73
      a me risulta che il firm iOS 5 beta 1 non è più disponibile.. ma in questa ultima versione di RS mi sembra che basti solo aggiornare il dispositivo attraverso iTunes
  29. scusate ragazzi ho provato il jb ma dopo i vari passaggi nella finestra mi vien fuori no "identying data fetched" potete aiutarmi
  30. ragazzi ma con questo tool si può fare il JB anche dei vecchi firmware (iOS 4.1-4.2.1-4.3.3 etc.)?
  31. Silverinoxxx
    Ma si può sapere, dato che dicevano di avere già PRONTO il jailbreak per iosa, QUANDO SAN** MI***** rilasciano l'untethered????? FORTUNA CHE ERA GIA PRONTO
  32. Silverinoxxx
    Ma si può sapere, dato che dicevano di avere già PRONTO il jailbreak per iosa, QUANDO SAN** MI***** rilasciano l'untethered????? FORTUNA CHE ERA GIA PRONTO
  33. Desmo_88
    Raga posso farvi una domandina sola??? Ma se io effettuo il jb thetered... Quando poi esce quello unthetered perdo tutti i dai che avevo??? Grazie 100000 siete fantastici :-)
  34. buongiorno, ho fatto il jb thetered, volevo fare una domanda ogni volta che aggiungo un tweak, e cydia mi chiede di riavviare, poi devo fare il reboot con redsnow o c'è un altro metodo?
  35. Valentinobettelli
    AIUTATEMI ho fatti il jalbreak con redsnow ma mi da errore ERROR WITH SHSH BLOBS! cosa devo fare aiuto
  36. Nuxum73
    Da Mac, almeno a me non riesce di ripristinare da iTunes per aggiornare dal 4.3.3 al firm 5.0 il mio dispositivo è iPhone 4 jailbk. Però da Windows lo sto facendo in questo momento.. poi il resto si vedrà..
  37. Egkosovo
    Vi prego mi potete aiutare volevo fare jailbreak tethered iphone 4 ios 5 ma volevo chiedervi 3 cose 1 redsnow per il Jailbreak tethered funziona su windows 7 o cosa devo fare 2 quando faccio il tethered e mi riavvia il telefono e non lo ho Messo sul pc si rovina o solo Non si accende finche non lo collego al Pc 3poi quando faccio il jailbreak tethered quando esce untethered posa farlo senza ripristino o no. Vi prego rispondetemi
  38. Snakeblue10
    xkè mi dice cosi? no identifying data fetched
  39. Roberto Sbt
    ho ricevuto regalo un iphone 4 - IOS 5 da australia....chi mi può consigliare quale metodo e meglio per fare il jailbreake?
  40. Ipotenusa
    Ciao io ho fatto la procedura ma ora l'icona Cydia è bianca e non si apre, come risolvo??? Grazie.
  41. Federico
    A me non funziona su iPod Touch 4G, ho fatto tutto ma alla fine mi da l'icona di Cydia bianca e quando provo ad aprirla crassa subito...vi prego aiutatemi! :(

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE