In base ai recenti rumors che indicano il rilascio, a settembre, di due possibili modelli di iPhone, di cui uno con importanti modifiche relative all’hardware e al design rispetto all’iPhone 4, tra cui la possibile scelta di utilizzare un display più grande (probabilmente da 4 pollici edge-to-edge), Apple potrebbe già aver avviato i primi test di questo nuovo iPhone in segreto, “camuffando” il dispositivo con il vecchio design dell’iPhone 4.
Sicuramente l’esperienza insegna sempre qualcosa, anche a Cupertino. Ricorderete tutti, infatti, l’episodio che ha visto coinvolto lo scorso anno l’iPhone 4, rivelato con diverse settimane d’anticipo rispetto alla presentazione ufficiale avvenuta durante il Keynote d’apertura della WWDC 2010. Tale dispositivo fu infatti ritrovato, in versione ancora sperimentale, in un bar, smarrito dal legittimo proprietario (un “uomo fidato” di Apple) che avrebbe dovuto testare il telefono in segreto prima del lancio.
Secondo This Is My Next, quindi, Apple avrebbe già da tempo avviato i test del nuovo iPhone di quinta generazione vestendolo con la stessa scocca dell’iPhone 4, in modo tale da non suscitare le attenzioni dei media o dei semplici curiosi nel caso in cui qualcuno dei tester smarrisse inavvertitamente il dispositivo:
Se i componenti dell’iPhone 5 sono stati sviluppati per un dispositivo più sottile e leggero, questi possono essere facilmente inseriti all’interno di case più grandi in modo da far sembrare il telefono del tutto identico all’iPhone 4… ed è esattamente quello che Apple sta facendo. Una delle nostre fonti ci ha riferito che l’azienda sta testando i nuovi componenti in vecchi case di iPhone di precedente generazione per ovvie ragioni. Alcuni di questi report suggeriscono anche la concreta possibilità che uno schermo più grande possa essere implementato nel nuovo telefono mantenendo inalterato il case dell’iPhone 4, anche se, date le dimensioni (si parla di uno schermo da 3.7 pollici contro i 3.5 dell’iPhone 4), la differenza potrebbe essere colta con difficoltà dall’occhio umano.
Quando verrà presentato il nuovo iPhone? Quanti modelli rilascerà Apple? Nuovo design o vecchio? Schermo più grande? Al momento solo domande, nessuna risposta del tutto certa.
Via – iPhone Download Blog
