ICY: una alternativa a Cydia

Qualche ora fa vi abbiamo mostrato un video molto interessante di un nuovo gestore di pacchetti, adesso sappiamo che si chiama ICY ed è disponibile per il download.

img_00171

ICY è stato sviluppato dal RipDev, appare molto più leggero ed userfriendly di Cydia. Una volta installato importa le sources da Cydia, non dovrete aggiungere niente manualmente.

img_0018

L’applicazione è molto veloce; questo è anche dovuto al fatto che manca l’auto refresh delle sources all’avvio, ma il processo può essere avviato manualmente quando si vuole.

ICY supporta anche la landscape mode, che può essere usata ruotando il nostro iPhone.

img_00173

L’installazione dei packcage è strutturata in 4 fasi (preparing, downloading, installing, finishing)  e si conclude con la comparsa della scritta done, seguita da un piccolo suono.

img_00175

Anche la rimozione dei programmi è molto semplice, basterà scegliere quello che vogliamo eliminare da “installed” e premere il tasto “remove

img_00174

Quello che veramente manca ad ICY è una sezione dove monitorare i  pacchetti aggiunti di recente (“changes” di Cydia); tuttavia il RipDev ha fatto sapere che tale funzione verrà introdotta con il prossimo aggiornamento.

ICY supporta solo le repo di Cydia, non possono essere inserite quelle di installer; se volete provarlo dovete aggiungere la source del RipDev: http://apt.ripdev.com

Per maggiori informazioni: http://ripdev.com/icy/

Nota: Subito dopo averlo installato, fate un refresh delle sources, altrimenti non potrete installare nessun packcage.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News