MobileMe: informazioni sulla restituzione del box e sulla cancellazione delle sottoscrizioni

Con l’arrivo di iCloud possiamo dire pure addio a MobileMe, servizio che diventa obsoleto e che si prepara al pensionamento anticipato. Ecco tutte le informazioni da sapere per la restituzione del box MobileMe e sulla documentazione necessaria per ottenere un rimborso.

 

Anzitutto è bene sapere se si è idonei o meno ad ottenere un rimborso per l’acquisto di una confezione MobileMe. Ecco come fare:

  1. Prima di tutto, è necessario compilare e inviare il modulo per la richiesta di rimborso online.
  2. Apple provvederà a inviarti un’e-mail con la richiesta della copia della documentazione relativa alla prova d’acquisto.
  3. Dovrai rispondere tramite e-mail inviando in allegato, tramite posta o via fax la suddetta documentazione.
  4. Dopo aver ricevuto il materiale, Apple lo verificherà e calcolerà il rimborso applicabile.
  5. Se sei un utente MobileMe attivo, Apple annullerà l’account.
  6. Riceverai un rimborso in 4-6 settimane tramite assegno, trasferimento elettronico di fondi o carta di credito, a seconda di come e dove hai effettuato l’acquisto (come descritto di seguito in questo articolo).

Inoltre, per ricevere il rimborso per i codici di attivazione già aggiunti all’account MobileMe sarà necessario una copia della ricevuta d’acquisto, mentre per  i codici di attivazione che non aggiunti all’account MobileMe, sarà sufficiente una copia della ricevuta d’acquisto e una scansione o una foto del codice di attivazione inutilizzato che si trova sull’opuscolo all’interno della confezione MobileMe.

Se non si dovesse più disporre della ricevuta, è possibile contattare direttamente il rivenditore Apple dal quale si è acquistato il box, chiedendo un duplicato della ricevuta.

La pratica di rimborso sarà elaborata in 4-6 settimane e sarà possibile verificare, di volta in volta lo stato del rimborso, contattando il supporto MobileMe per parlare con un consulente del supporto e avere informazioni sullo stato della richiesta.

L’ammontare del rimborso varia a seconda dal tempo di utilizzo del codice di attivazione. Se inutilizzato o inferiore ai 45 giorni riceverete un rimborso completo, meno i costi di spedizione o gli sconti applicati all’acquisto originario. Se, invece il codice di attivazione è stato utilizzato per più di 46 giorni, riceverete un rimborso ripartito in proporzione, meno gli sconti applicati all’acquisto originario.

Per chi invece ha acquistato il box negli ultimi 14 giorni, sarà possibile restituire la confezione all’Apple Store, sempre che non sia stata aperta e ricevere così il rimborso.

Per altre informazioni dedicate alla allegazione dei documenti richiesti al fine di ottenere il rimborso, vi invitiamo a visualizzare la pagina ufficiale di supporto Apple.

 

Offerte Amazon di oggi