iCloud non consente di rimuovere la cronologia delle app scaricate

Tra le tante funzioni di iCloud, alcune delle quali attive anche su iOS 4.3, abbiamo anche la possibilità di visualizzare l’elenco di tutte le app acquistate da App Store e non più installate sul dispositivo. Questo elenco, però, non può essere cancellato e questa mancanza ha scatenato le lamentele di molti utenti.

Andando su App Store, infatti, è possibile visualizzare tutte le app acquistate ma non installate su iPhone, una vera e propria cronologia dei nostri acquisti. Questa funzione è sicuramente utile perchè spesso disinstalliamo app o giochi che poi vorremmo riprendere, oppure perchè dopo due anni di utilizzo e di continui ripristini non sempre ricordiamo tutte le app che abbiamo acquistato in passato.

Ma è fuor di dubbio che nell’elenco sono presenti anche app che magari abbiamo installato perchè considerate inutili e vederle in lista non fa altro che creare confusione. Apple, purtroppo, non consente di eliminare nessuna app da questo elenco.

Essendo ancora agli inizi, iCloud è destinato solo a migliorare e speriamo che Apple abiliti la possibilità di eliminare definitivamente dalla lista le app davvero indesiderate.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News