Il Centro di GeoTecnologie-CGT dell’Università di Siena organizza un corso base della durata di 64 ore, distribuite in otto giornate, rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze di base di programmazione di iOS per sviluppare applicazioni per iPod, iPhone e iPad.

Non è richiesta esperienza pregressa di programmazione, poiché le prime due giornate del corso saranno dedicate alla programmazione di base. Inoltre, per gli iscritti che non hanno la possibilità di utilizzare il proprio Mac, il CGT mette a disposizione un’aula informatica attrezzata con i nuovi iMac.
Il corso sarà suddiviso in 3 sessioni:
- sessione 1: due giornate di programmazione di base / programmazione ad oggetti (1, 2 luglio)
- sessione 2: quattro giornate dedicate all’ambiente iOS (8, 9, 15, 16 luglio)
- sessione 3: due giornate di pratica con esercitazioni e realizzazione di applicazioni (22, 23 luglio)
Tutte i dettagli sul corso sono consultabili a questo link: http://www.geotecnologie.unisi.it/corsinew.php?act=det&wat=0&id=549
Le iscrizioni sono aperte fino al 27 giugno e il costo del corso è di 500 € + IVA. Per tutti gli utenti del sito iPhoneItalia e iPadItalia è possibile usufruire di uno sconto del 10% mandando una mail a b[email protected] con il codice CGTSC2011IOS.
Per qualsiasi altra informazione è possibile mandare una mail a questo indirizzo [email protected] o telefonare allo 0559119445.
Il corso si svolgerà presso la sede del Centro di GeoTecnologie a San Giovanni Valdarno:
Via Vetri Vecchi 34, 52027 San Giovanni Valdarno (Arezzo) – www.geotecnologie.unisi.it