La Rai ha creato un portale compatibile con l’interfaccia dell’iPhone (sia Edge che 3G), con notizie e video costantemente aggiornati.

Ormai è chiaro: tutti si sono resi conto dell’importanza tecnologica, e di costume, dell’iPhone e non è un caso se anche un’azienda tradizionalmente conservatrice come la Rai abbia deciso di creare questo portale che si integra perfettamente con il nostro dispositivo.
Andando tramite Safari all’indirizzo www.rai.it/i/ sarà possibile sfruttare quella che può essere considerata una vera e propria WebApp per l’iPhone, con la quale vedere e leggere notizie costantemente aggiornate.
L’applicazione funziona perfettamente sia in wifi che in edge o umts.
La Rai ha affermato che tale portale non si limiterà soltanto alle news e che in futuro sarà ulteriormente migliorato.
Accedendo al portale abbiamo tre voci:
- Ultim’ora di Televideo: vengono visualizzati i titoli di tutte le ultime notizie inserite nel televideo Rai. Cliccando sul titolo possiamo leggere la notizia completa.

- Rainews 24: ultime notizie prese direttamente dal sito Rai News 24.

- I Video di Rai.tv: una serie di video su notizie ed approfondimenti, direttamente visualizzabili cliccando sul titolo dello stesso.

Diciamo subito che il portale Rai è davvero ben fatto e ricco di contenuti, anche la sezione video è completa e di ottima qualità. Se volete inserire l’icona del portale Rai direttamente sullla Springborad, basta cliccare sul tasto + da Safari e selezionare “Aggiungi a Home”.