Vestire l’iPhone 4 per ogni occasione: una serata di gala, una giornata con gli amici, un’uscita con la fidanzata o semplicemente un appuntamento di lavoro. Vaveliero ha pensato ad ognuna di queste occasioni, con una serie di custodie adatte ad ogni utente e per ogni momento. iPhoneItalia ha provato tutta la linea disponibile in catalogo.

Prima di guardare le singole custodie, facciamo una panoramica sulle loro caratteristiche comuni.
Tutte le custodie sono realizzate in plastica rigida, utilizzando un particolare trattamento che conferisce loro una sensazione vellutata al tatto. Tutti i disegni, dove presenti, sono rialzati ed è possibile toccarne le forme: nel mazzo di carte possiamo toccare le singole carte e i relativi segni, nei cuori possiamo toccare i contorni di ogni disegno e così via. Questo è un tocco di qualità davvero notevole, che dimostra tutta la cura con cui sono state realizzate queste custodie.



Per quanto riguarda la protezione del dispositivo, ogni custodia copre per intero la parte posteriore dell’iPhone, coprendo anche i relativi lati, fatta eccezione per quello superiore e quello inferiore, completamente liberi. Questo consente di utilizzare la custodia anche con l’Universal Dock di Apple e con qualsiasi tipo di jack cuffie.
Due appositi fori sul retro danno spazio alla fotocamera e al flash LED.
Ma analizziamo le singole custodie:
Serie Artistiche
Custodie dedicate agli amanti dell’arte, che vogliono portare sempre con se le grandi opere di artisti passati. Ottimamente realizzate, queste custodie riproducono fedelmente i quadri di grandi pittori.
La grande onda

Katsushika Hokusai (1760 – 10 maggio 1849) è stato un pittore giapponese realizzatore di Ukiyo-e (genere di stampa artistica giapponese su blocchi di legno).
I suoi lavori furono un’importante fonte di ispirazione per molti impressionisti europei come Claude Monet e Vincent Van Gogh.
Il suo lavoro più noto è la serie degli Ukiyo-e, “36 vedute del Monte Fuji”, che venne creata tra il 1826 e il 1833.
Consiste di 46 stampe, tra cui La Grande onda è la più celebre di queste vedute perché descrive la moderna contrapposizione tra forza della natura e fragilità dell’uomo.
L’urlo

L’urlo, o anche Il grido, è un celebre dipinto di Edvard Munch.
Realizzato nel 1893 su cartone con olio, tempera e pastello, come per altre opere di Munch è stato dipinto in più versioni; quella collocata alla Galleria Nazionale di Oslo ha dimensioni 91 x 73,5 centimetri.
L’opera è un simbolo dell’angoscia e dello smarrimento che segnano tutta la vita del pittore norvegese.
La scena rappresenta un’esperienza vera della vita dell’artista: mentre si trovava a passeggiare con degli amici su un ponte della città di Nordstrand (oggi quartiere di Oslo), il suo animo venne pervaso dal terrore.
A Friend in Need

La riproduzione dell’opera “A Friend in Need” di C.M.Coolidge, famoso e provocatorio dipinto su tela che riproduce un gruppo di cani impegnati in una partita di poker, fumando sigari e bevendo scotch.
La creazione di Adamo

La creazione di Adamo è una porzione dell’affresco (280 x 570 cm) dipinto da Michelangelo Buonarroti.
Si pensa che quest’opera sia stata realizzata nel 1511.
Questo affresco si trova nel corredo della cappella Sistina ed è quindi conservato nei musei Vaticani.
Illustra la storia Biblica dal libro della Genesi, in cui il Padre Nostro inspira la vita in Adamo, il primo uomo.
Cronologicamente è il quarto della serie dei panelli raffiguranti la Genesi nella cappella Sistina e tra gli ultimi ad essere completati.
Serie Design

Custodie originali, da utilizzare in diverse occasioni: i cuori romantici, gli strass glamour, le carte da poker, un teschio per essere aggressivi e la Pin Up anni ’50:

Conclusioni
Le custodie VaVeliero sono realizzate con ottimi materiali che, anche dopo un utilizzo prolungato, mantengono intatti design e struttura, senza alcun tipo di segno non provocato da urti di un certo spessore.
La scelta è molto ampia e può soddisfare qualsiasi utente che ami cambiare “vestito” al proprio iPhone 4.
Accessori