Rilasciato iDroid Mojo 1.0.5, la nuova versione del programma che consente di installare Android su iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Gli sviluppatori di iDroid, un progetto che va ormai avanti da mesi e che consiste nel porting del sistema operativo Android su iPhone ed iPod Touch, hanno da poco comunicato la release della versione 1.0.5 di questo programma, compatibile per il momento con iPhone 2G, iPhone 3G ed iPod Touch di prima generazione. Andiamo a conoscere tutte le novità tramite il changelog ufficiale.

Quella appena rilasciata è la quinta release minore del progetto iDroid che consente di installare Froyo sui dispositivi iOS. Con essa sono stati apportati tanti cambiamenti, alcuni importanti altri meno, che andiamo ad illustrarvi tramite il changelog ufficiale rilasciato dagli sviluppatori. La nuova versione di iDroid è disponibile sia tramite Bootlace che come package binario.

Ecco tutte le novità di iDroid Mojo 1.0.5:

Android

  • Introdotti i pulsanti software di emulazione (Send, Home, Back) che verranno visualizzati muovendo verso il basso la tendina delle notifiche.
  • Aggiunto l’unlock per la baseband 06.15.00 con ultrasn0w.
  • Nuova patch per wpa_supplicant
  • Nuove e differenti build differenti per iPhone e iPod Touch.
  • Notevoli miglioramenti per la build dedicata all’iPod Touch di prima generazione.
  • Introdotte nuove librerie.
  • Miglioramenti e fix per i DNS Fix.
  • Corretti alcuni bug minori per ADWLauncher.
  • Introdotti e abilitati nuovi comandi.
  • Modificata la Gallery3D in Gallery, questa volta funzionante.
  • Sostituiti i comandi shell nell’emulatore del terminale in Bash.

Kernel

  • Implementato wm8991_set_bias_level (Codec audio per iPhone 3G)
  • Diversi bug fix e correzioni.
  • Ripristinata la regolazione del volume, adesso attivabile anche con i pulsanti software.

OpeniBoot

  • Con questa versione di iDroid non è prevista alcuna nuova release di OpeniBoot.

Potete scaricare la nuova versione di questo programma in due modi:

  • Tramite Bootlace, cliccando qui.
  • Tramite download diretto, cliccando qui.

Per utilizzare iDroid ed installare Android su uno dei dispositivi supportati, consigliamo invece di seguire questa nostra guida.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 91

  1. Giacomo
    Ios :)
  2. Sergiko
    Interessante avere 2 iOS sullo stesso device. Perlomeno si può fare un confronto diretto.
  3. Ancora non capisco perchè installare Android su iPhone che con iOS è praticamente perfetto. va bè...daltronde c'è pure chi installa Winzozz su iMac !!! 
  4. Sam Cooper
    Peccato che il mio vecchio (ed apprezzato) iPhone Edge sia finito nel mare croato quest'estate.... sarebbe stato un interessante esperimento!
  5. @LexG: ma io nemmeno lo capisco...... se volevo android mi comoravo qualche schifezza di samsung o htc... e spendevo anche meno!!
  6. Il mondo è bello perché è vario, non è necessario che voi capiate perché altri vogliano farlo..
  7. Pippo1211
    Matteo,quoto al 100%
  8. @andrea cervone...scusa m potresti dire se c sono chance che prima o poi facciano tutto questo anche per iphone 3gs?
  9. OzzyInge
    Non esistono perché!! Il semplice fatto di smanettare sui nostri device è meraviglioso! Più cose si riescono a fare e più siamo contenti! C'è chi non la pensa così, ma bisogna rispettare chi adora smanettare per il semplice gusto di farlo! Come detto da qualcuno, c'è chi mette winzozz su iMac, io invece ho messo Mac osx su comune pc! Il senso?? Pura passione e sperimentazione!
  10. Io son passato direttamente ad android,venduto ipad,preso galaxy tab,spettacolo,senza limiti,navigazione fulmine,video youtube spaziali,non schifezze come vedevo da ipad,video a 1080p senza problemi,sd estraibile ci metto quello che voglio e vedo quelo che voglio,ecc.ecc. Apple ma v.......
  11. ponzio16
    ma ci sta il market di andorid su queste versioni?
  12. Che pizze! Voglio android sul mio 3GS!!!
  13. @max: ahahah, tu si che sei una volpe...!
  14. akom1976
    @Raf: Secondo me la volpe sei tu invece...chissà perchè dai la sensazione di parlare tanto per aprire bocca e dare aria al cervello...di certo non sai cos'è android e di sicuro non hai mai avuto un dispositivo android...quindi che parli a fare? Sei il classico stereotipo di fanboy che ha la mentalità chiusa esattamente come l'iOS...
  15. @akom1976: grandissimo XD cmq anche io vorrei sapere se installando android è possibile avere il market presente e funzionante...
  16. ZANTE96
    @jucass: guarda ho appena installato android sul mio 3G e ti posso dire che non c'è il market.
  17. ialex079
    @OzzyInge: ciao ozzylnge, come si mette il mac su pc!
  18. ponzio16
    non si possono installare applicazioni quindi
  19. non date peso a lexg e raf... sono palesemente fanboy che non capiscono neanche cosa sia android :D
  20. @akom1976: meno male che ci sei tu a sparare cazzate.... ma un blog di androidiani non sarebbe meglio per voi??
  21. @Rotty: prrrrrrrrrr....!
  22. @akom1976:ma mi sembra che non stavo parlando con te e cmq l'ios è chiuso solo per chi crede alle favole come voi androidiani che fate tutti i critici dei miei co.... e poi state sempre sul blog dell'iphone e spalancate la bocca ad ogni notizia e innovazione che Apple fà..! quando Android fà qualcosa che ios non ha già fatto da qualche mese fatemelo sapere, nel frattempo siete bravi solo a copiare e inseguire Apple, e senza ios nemmeno esistevate a quest'ora...! ma meno male che ci siete su sto blog, almeno ci fate fare due risate...!
  23. meno male che ci sono gli Androidiani ad illuminarci la via altrimenti con i nostri iphone eravamo rovinati mannaggia....... poi quando esce una innovazione da parte di Apple però state tutti con la bocca spalancata e dire uuuuuuuu che bello però.... quando Android darà una seria svolta nella tecnologia fatemelo sapere, nel frattempo continuate a copiare e inseguire che vi riesce bene.......!
  24. meno male che ci sono gli androidiani ad illuminarci la via...... poi quando Apple se ne esce con una innovazione tutti a spalancare la gli occhi e la bocca...... quando Android farò qualcosa di serio prima di Apple a livello tecnologico fatemelo sapere, nel frattempo copiate ed inseguite che vi riesce bene...!
  25. @Raf: quoto, loro invece di starsene su qualche blog di Google vengono qua e sparano solo stronzate, forse neanche il loro blog come il loro smartphone li soddisfa.....!
  26. ZANTE96
    @ponzio16: esatto ponzio, niente app
  27. ponzio16
    xò leggevo in giro una qualche possibilità di instalalre anche il market, sarebbe bello scoprirlo
  28. stelline io ho un iphone... da quanto 2 anni ?! android non ce l ho... però per poter parlare e dar peso alle mie argomentazioni ... MI informo.... MI documento... e NON prendo le difese di un os solo per partito preso o perche penso sia meglio... non avendo basi su cui dirlo.... ios è un buon os... un bel po limitato... ma per la fetta di utenza a cui si rivolge va piu che bene... se uno VUOLE di piu... va su ANDROID... FINE del discorso
  29. akom1976
    @Raf: @tom: Per vostra informazione ho una iMac da 27 pollici, un iPhone 4, un iPod Nano Touch, una Apple Tv 2G e altro che non sto quo a dirvi...quindi penso di conoscere abbastanza bene la Apple che dite? Direi anche meglio di voi ;D Ma di certo non permetto che mi si chuda la mente come evidentemente ha fatto a voi che per esservi comprato un iPhone pensate di sapere tutto e di essere superiore a tutti... Oltre al iPhone 4 ho un Galaxy S e vi assicuro che se dovessi per qualche motivo decidere di abbandonarne uno sarebbe di certo l'Iphone 4 e di certo senza rimpianti... A livello tecnologico vuoi confrontare un sistema operativo? evidentemente hai poche idee e ben confuse...se non lo sai ti rammento che dietro ad Android c'è una certa Google che di certo non ha nulla da invidiare a quanto a rivoluzione tecnologica ad Apple...partendo da una semplicissima pagina web ha rivoluzionato il modo di pensare e fare quotidianamente di milioni di persone sulla faccia della terra...poi Google ha dei servizi che Apple non ha e non potrà mai avere tanto è vero che è costretta ad implementarli nei suoi dispositivi... Prova ad esempio a prenderti il Galaxy S o il Tab e dai una occhiata a Maps che è stato aggiornato giusto ieri, magari utilizzando anche lo Street View (funzioni assolutamente gratuite...) Prima di sparare caxxate senza motivarle, pensa solo che un sistema come Android porterà benefici anche a te fanboy perchè quando c'è concorrenza valida e salutare le parti in concorrenza devono studiare quotidianamente le strategie di mercato e solitamente chi si avvantaggia di questo è l'utente finale... Quindi concludendo, anche se sono un appassionato di Apple ed ho preticamente come suddetto tutto della Apple, di certo non mi faccio mettere la benda. Anzi mi inchino e rispetto a chi come Google porta una innovazione come Android perchè a beneficiare delle innovazione è la gente...
  30. stampate il commento di akom... e incollatevelo accanto al monitor va
  31. ZANTE96
    @akom1976: bravo e ragazzi io vi consiglio di togliere android se avete un 3G e ancora più consigliato se avete un 2G. rallenta l'accensione e tutte le attività. Io l'ho messo per provare android e devo dire che non è niente male per quello che ho potuto porvare ed ovviamente però non mi considero un conoscitore di android adesso. su iphone è lento ecc.ecc. bisognerebbe provare un vero android tipo il nexus s, galaxy s ecc. adesso infatti lo tolgo
  32. Akom1976 , ma di cosa stiamo parlando? sei uno sviluppatore? lavori a livello di sistema su gli os? per te chiuso significa non poter installare app hackate senza ricorrere a qualche tool esterno? oppure non avere ssh server di default? Avere una politica unica per tutte le case che sviluppino sopra i tuoi device è sbagliato?boh .... cmq anche android per essere customizato va roottato (vedi htc e samsung XD) e con questo poche righe spero di far zittire chi lo definisce un sistema aperto ... Informatevi e nn fate i pappagalli !!!
  33. e no infatti la prima stronzata che mi viene in mente... supporto ad adobe flash... enno cosi pour parle... che poi alla fine con android te puoi farci quel cazzo che ti pare... sei libero di installarci quel che vuoi... uguale uguale su ios.... uguale :O
  34. akom1976
    @Dusten: Dusten tu di cosa stai parlando tu semmai...Penso di aver parlato in Italiano...non ho di certo parlato di applicazioni, hack e quant'altro... Poi mio caro se non sai cosa significa Open Source, a zittire dovresti essere proprio tu... "anche android per essere customizato va roottato" da quello che scrivi non hai la più pallida idea di cosa è un OS Open Source...
  35. e soprattutto quando rooti android perdi la garanzia come con ios vero :O... ma vava
  36. OzzyInge
    @ialex079: cerca su internet le versioni adatte di iDeneb per il tuo pc!
  37. ponzio16
    @Dusten: si dice volgarmete sistema chiuso, quel sistema operativo che non ti permette di modificare le funzioni di base del sistema operativo a nostro piacimento (da non confondere con sistema chiuso della termodinamica), e non vuol dire installare applicazioni craccate, esempio windows è un sistema chiuso ma si possono installare applicazioni craccate, linux è un sistema aperto, puoi modificare quello che vuoi, addirittura puoi crearti un kernel che gestisce alla perfezione i tuoi devices.
  38. Regà android non è altro che linux compilato per arm,con tutti i contro(pochi) e pro che comporta ,con un proprio filesystem (Yaffs anche se pare che passeranno a ext4) e ha pure un tool ,adb, che mi ha incuriosito particolarmente ,tra l'altro sono un sostenitore di archlinux ;),gran bella distro ,però a mio avviso ios è un gran bel sistema operativo , sicuramente + maturo di android e di conseguenza più restrittivo.Ripeto non so che cercate da un telefono ,io voglio funzionalità , stabilità , sicurezza e software.Non voglio sta a flashà la rom tutto il giorno , facendo mod.La stessa differenza che c'è tra MacOs e Linux (Es.Debian/Ubuntu), due prodotti simili ma che tra loro a qualità hanno ben poco :D
  39. @OzzyInge: Snowhazard è la 10.6 snow leopard
  40. @OzzyInge: oppure vai di retail ... Che è meglio
  41. @akom1976: anche io ho imac, macbook, ipod ecc, ma qua nn stiamo facendo una gara a chi possiede più prodotti apple..... poi spiegami sta cosa dell'innovazione con Android??????? io vedo solo copie su copie...... la verità è che Android non ha introdotto nessuna novità ma ha solo copiato e riprodotto tecnologie messe da Apple su uno smartphone. io amo la concorrenza perchè è un modo per evolversi ma a quanto INNOVAZIONI Google con Android non ha invenato nulla che non esistesse già su iPhone.
  42. akom1976
    @Raf Fanboy.
  43. @akom1976: l'importante è crederci..!
  44. @akom1976: e cmq non hai risposto alla mia domanda!
  45. Marko AgRaMoN
    @akom1976: scusami ma se io ho tutti i tipi di pasta della barilla posso anche non sapere come si fa la pasta. Avere -come dici tu- praticamente tutto di una marca ti elegge automaticamente ad esperto della stessa? A saperlo mi evitavo anni di studio per diventare ingegnere elettronico :(
  46. akom1976
    @Raf: Visto che parli di copia ti ricordo una cosa. Nel 1998 Una certa Nokia e una certa Sony Ericsson hanno messo su un cellulare un sistema operativo ovvero 9 anni prima che la apple facesse nascere l'iPhone OS....quindi la stessa Apple non ha fatto altro che prendere spunto da una idea per migliorarla...questo si chiama progresso... Ma mi dispiace dirlo perchè ma parlare ad uno come te è assolutamente inutile, visto che hai una mentalità chiusa e critichi prodotti che non hai mai utilizzato in vita tua...e con questa chiudo, tanto chi legge i tuoi commenti lo comprende da solo...
  47. akom1976
    @Marko AgRaMoN: Prima di tutto non mi sono auto-eletto esperto di niente nei miei commenti...visto il modo con cui ti sei presentato ti dico che sono un ingegnere informatico con un master in sistemi digitali ed automatizzati, ma non mi sembra in alcun modo di averlo fatto pesare o averlo sparato ai 4 venti...Poi se permetti puoi avere anche 100 lauree diverse ma nella vita la cosa più importante è l'esperienza... Uno che usa sistemi Apple da oltre 15 anni probabilmente è un pò più esperto di uno a cui il paparino ha comprato l'iphone come aggeggio di modo...indipendentemente da i titoli che possa avere. La prossima volta evita di di sparare ai 4 venti la tua laurea, ci fai più bella figura...
  48. @akom1976: dai commenti che ti fanno mi sembra un po il contrario.... quando usavo nokia forse tu non eri nemmeno nei pensieri di tuo padre..... e cmq non hai ancora risposto, ti rifaccio la domanda: che innovazione ha introdotto abdroid????
  49. akom1976
    @Raf: L'innovazione che porta Android è qualcosa che la tua testa bendata non può e non sa comprendere...Ma guarda caso è la stessa innovazione che ha portato la Apple alla politica di sviluppare un unico iOS, cosa che è nativa di Android...

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE