Il Dev Team conferma: sbloccando la baseband 06.15.00 non si potrà più utilizzare il GPS dell’iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Molti utenti ci hanno segnlato che, dopo aver eseguito l’unlock (sblocco parte telefonica) dei propri iPhone stranieri (SIM-locked) con PwnageTool Unlock Edition o con la nuova versione di Redsn0w, e dopo aver installato la nuova versione di Ultrasn0w, il proprio dispositivo perdeva completamente il segnale GPS. Il fenomeno, evidentemente diffuso su vasta scala e piuttosto importante, è stato riportato anche sul blog ufficiale del Dev Team tramite un nuovo update.

Stando a quanto riportato nell’articolo ufficiale del Dev Team, sembrerebbe che determinati utenti possano perdere la possibilità di utilizzare correttamente il GPS del proprio iPhone dopo aver eseguito l’unlock della baseband 06.15.00. Gli hacker comunicano di non avere, almeno per ora, una soluzione a questo problema. E per questo inseriscono la perdita del segnale GPS tra le “controindicazioni” per chi esegue lo sblocco della baseband con il nuovo metodo illustrato in questa guida.

Tuttavia sembra che il Dev Team sia già al lavoro per ovviare a questo inconveniente. Vi terremo aggiornati.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 71

  1. un problemino non da poco direi. Personalmente non ho effettuato il Jb e ne vedo sempre meno l'utilità. Sicuramente mi sbaglio, ma nessuno mo' ha ancora convinto.
  2. ghema78
    @Zippo: peccato che per chi ha un iphone simlocked e voglia usarlo in italia debba farlo per forza......
  3. Beh, succedesse anche alla baseband del mio 4 quando verrá sbloccata comincerei a pensare di venderlo...
  4. @ghema78: Be compralo in italia e vedi che nn succede!
  5. Ipablos
    Credo che il problema ci sia solo per chi ha il 3G, almeno io con il 3GS non ho avuto problemi. Meno male... Anche se lo uso poco mi avrebbe preso alle balle
  6. olin5591
    il problema é che la bb 6.15.00 è dell'ipad che non è un telefono! quindi scarso segnale telefonico e zero gps. Forse avevano paura di arrivare anche stavolta secondi? per me i jb più stabili sono i GH: spirit ha dato problemi dopo, jailbreak.me anche subito, pwnage ai + non funge, snowbreeze come pwnage. Spero che anche stavolta GH ci metta una pezza con un jb untet e stabile per 4.2.1 e con un unlock serio (tanto le info gli arrivano dalla mamma mela!). ciao ragazzi i4 usa 2.10.04 in attesa .....
  7. Alessandro
    Se si ha la possibilità di risparmiare non vedo dove sia il problema Osmm. A me poi personalmente non interessa se qualcuno lo compra in America, in Cina o in Italia.
  8. IlSanto
    Questo accade a chi vuole risparmiare 2 euro il device deve essere comprato in Italia, si spende di più ma si hanno tanti problemi in meno
  9. Alessandro
    Se si può risparmiare non vedo dove sia il problema Osmm. Poi se qualcuno decide di comprare un iphone in America, in Cina e in Italia saranno pure fatti suoi
  10. olin5591
    ma questi tester di ... iphone i test non potevano farli prima? da quando hanno messo le mani sul crash di geohot non fanno altro che proclami e poi ... dei danni!
  11. Un'altro bel lavoro:) complimenti dev..
  12. Ma non riescono a sbloccare la baseband 5.14 e le successive senza passare per quella dell'Ipad. Riusciranno in futuro a sbloccarle come hanno fatto per le precedenti??????
  13. Il Santo
    urge intervento di GeoHot, questi so proprio scarsi
  14. Ma non riescono a sbloccare la basebamd 5.14 e le successive senza passare per la 6.15 dell'Ipad. Riusciranno secondo voi in futuro a sbloccarle senza problemi come hanno fatto per le altre????
  15. olin5591
    e chi s'è fidato (o era all'ultima spiaggia) ora deve attendere la benvolenza di mamma apple che sforni un futuro ipsw con una bb maggiore di 6.15.00. Peccato che, si dice, la mamma mela ipotizzi il 4.2.1 come l'ultimo ipsw per 3g e 3gs! pare quasi che i dev-team abbiano aiutato la mamma mela a "rottamare" un bel po di 3g-3gs (voci dicono qualche 100 mila di download del nuovo ultrasn0w.........
  16. gli sta bene a tutti quei minkios...che per risparmiare 2 lire...fanno i bulli e si vanno a comprare il cel negli usa... ahahha
  17. Sal1980
    Personalmente ho effettuato lo sblocco e il GPS del mio iPhone 3GS funziona perfettamente!Secondo me è un problema che si verifica in alcuni utenti....boh!l'unico problema che ho riscontrato è un netto calo delle prestazioni della batteria dovuta alle notifiche inviate ad Apple...aspetto fiducioso la risoluzione del problema...sperando nn sia un'attesa lunga e estenuante come per ultrasn0w ( e deludente alla fine) :)
  18. Ecco che il risparmio ipotetico acquistando in America diventa ora una bella rogna... Il risparmio vale la candela?
  19. rnhmjoj
    Meglio senza gps che senza telefono, no ?
  20. Sono contento cosi tutti sti truffatori se la prendono in culo... se non vi piacciono le regole Apple, cambiate.
  21. @Sal1980: ma ti riferisci alla questine dello sblocco con la scheda straniera inserita?
  22. @Piki: E chi te lo compra!?
  23. la universa activation sim card di cui si parla in questo articolo http://www.iphoneitalia.com/sim-card-per-attivare-qualsiasi-iphone-straniero-139600.html è utile alla procedura di sblocco con sim nativa?
  24. @rnhmjoj: Credo sia meglio con tutte e due noo!?
  25. @JA: Un pò duro nei toni ma il concetto mi piace.
  26. Narsete
    @ja me funziona tutto e non mi sento truffatore per aver sbloccato un iphone. Che non mi sembra truffa ma una cosa da nulla. Certo capisco che rosichi ad aver speso quattrocento euro piu di me per aver ottenuto lo stesso prodotto, ma si sa il mondo è pieno di rosiconi
  27. ma fuck off
  28. @Narsete Ne riparliamo con l'uscita di iOS 4.3 dei 400 risparmiati, notato che Apple si sta facendo più aggressiva su queste cose???
  29. Sal1980
    @aladar: No io la scheda straniera l'ho persa. Dopo 3 traslochi nn so più dov'è finita. Per quanto riguarda l'argomento di sblocco di iphone straniero volevo dire che personalmente ho comprato l'iphone in usa mentre stavo lì. dopo 6 mesi son tornato in italia...sinceramente mi infastidisce abbastanza, che per un capriccio di apple in usa (per altro non si sa quanto legale, visto che c'è una class action in corso) io debba buttare 600 dollari. Quindi son costretto a fare il jail. Riflettete prima di sparar sentenze :D
  30. Narsete
    @raoul non vedo l'ora guarda, intanto rido, come per il 3.13 il 4.01 il 4.02 il 4.1 e a breve per il 4.2.1 unthtetered. A parer mio é proprio la Apple a lasciare delle falle o sono dei pirla per farsi fregare da dei dev ragazzini. Ci sarà sempre un jailbreak/unlock ragazzi e mal che vada, mi tengo il 4.1 e quei 400€ che vi dicevo prima.
  31. Narsete
    @sal1980 pienamente daccordo con te, sopratutto sul concetto delle cazzate sparate. A proposito della class action che Apple si appresta a perdere, chi è il truffatore????
  32. Ma sono nerd o delle merd? Dove sta Gehoz? Mai fidato di questo unlock!
  33. ma che si sveglino con il jb altro che baseband...cazzo sembrava potessero sbloccare anche gli iphone 6 e sono intrippati su un aggiornamento del tool...che minchioni...
  34. @Sal1980: e ci hai anche pagato le tasse quando sei tornato in italia? perchè altrimenti resto qui è sparo sentenze: come is uonatori di brema, sei partito per suonare e sei stato suonato etc etc (e intanto rido)
  35. per tutti quelli che parlano di un iphone straniero sbloccato come di una truffa! vi faccio notare che inizialmente questo prodotto era stato lanciato per una categoria di persone ben precisa, parlo di manager, politici, liberi professionisti etc. insomma, gente che spesso viaggia all'estero e magari ci si trasferisce pure dei mesi! x cui la necessità di cambiare spesso operatore e scheda diventa una questione di rispamio economico. e magari durante la permanenza all'estero ad un libero professionista gli gira pure di comprarsi l'iphone... e qnd tona in italia se lo trova bloccato! pensate a 360° prima di sputar sentenze, ci sono persone che potrebbero sentirsi offese!!! il problema secondo me è della apple... se lanci un prodotto che definisci globale e vuoi essere coerente col tuo pensiero, il tuo prodotto dovrebbe funzionare in tutto il mondo!!! senza limitazioni...
  36. Sal1980
    @aaawww: Per me puoi sparare tutte le sentenze che vuoi. Le tue parole lasciano cmq il tempo che trovano. Visto che non rientri nei miei interessi, ne tu ne ciò che sostieni e dici:D
  37. Io senza jail e di conseguenza il relativo sblocco non lo avrei mai comperato neanche in Italia e penso di non esser il solo , poi adesso anche con il jail la parte tel sta diventando un problema , però per quanto mi riguarda non ho acquistato un iPhone solo per moda , come fanno tanti e mi riferisco a molti utenti contrari al jail.
  38. JimiHendrix1980
    io compro telefoni esteri bloccati da una vita, alcuni semplici da sbloccare altri più complicati...e dove il divertimento con un telefono italiano...si vede che qui ci sono pochi smanettoni... ;) comunque io avevo il problema dell'aggancio con il GPS ho eseguito un ripristino delle impostazioni di rete ed adesso mappe funziona ma mi da poco segnale il tom tom (ricezione segnale GPS bassa) cmq prima era assente completamente...
  39. La penso come daniel... Un prodotto globale, non può avere restrizioni... Il blocco della SIM è una cosa che mi sta sui maroni da sempre...
  40. Quoto il ripristinO delle informazioni di rete....prima non andava il gps e DOPO SI!!!! grazie JimiHendrix1980 ;)
  41. Mikele1
    @JimiHendrix1980: @Louis: lol e mo si scopre che basta ripristinare le impostazioni di rete per risolvere il problema del gps ahahaha (°.°) cmq bella sola.... meno male che l iphone che ho sbloccato non è mio xD avrei rosikato troppo :P
  42. JimiHendrix1980
    @Mikele1 non torna a funzionare correttamente, tomtom non va, ma almeno da qualche segno di vita... eheh :) ...secondo me non è un problema grave sicuramente risolveranno tra un pò...
  43. @lp670: La puttana di tua madre che per due lire lo prende in c...o!! Ahahah
  44. @JA: Forse tua madre lo prende in culo!
  45. davidino
    @Daniel: se costasse uguale in tutto il mondo potrei anche capire, ma visto che da noi costa in euro quanto in america costa in dollari, credo che sia sbagliato il discorso che fai. E' sbagliata la politica di apple sui costi, io la vedo così
  46. @JimiHendrix1980: Si vede che il tuo chip GPS non ha mai smesso di funzionare. Il ripristino delle impostazioni di rete serve solo per pulire la cache del gps. Ho aggiornato alla 6.15.00 due iphone 3G stranieri allo stesso identico modo, uno ha il gps funzionante e l'altro no.
  47. Crystian
    io ho un 3g usa e funziona...
  48. Per lo staff: perchè non bannate questi ragazzini che si sputano parolacce a vicenda?
  49. @Daniel: Il discorso sugli iPhone bloccati non e' molto semplice. In molti paesi tutti i telefoni sono legati ad un operatore (anche quelli piu' economici) quindi non e' una scelta apple. Le compagnie a volte pagano per avere l'esclusiva sull'iphone. Quando si gira per il mondo, in genere, queste cose si sanno ed e' importante informarsi quando si acquista un telefono da 500 euro. A volte e' possibile rivolgersi al proprio operatore per richiedere lo sblocco (ad esempio il mio e' stato sbloccato ufficialmente dalla apple). P.S. Ovviamente capisco che tutti quelli impossibilitati allo sblocco del telefono debbano necessariamente rivolgersi al jb
  50. @davidino: non hai fatto altro che mettere i puntini sulle i... hai aggiunto una precisazione che avevo dimenticato, che tra l'altro condivido. il problema è che a sto punto verrebbero penalizzati quei paesi con basso costo di manodopera... x capirci, ci sono paesi dove lo stipendio medio è di 70/80 euro mensili, e qnd c...o se lo comprano un'iphone??? cmq la apple ci guadagna sempre, perchè il telefono lo produce nel posto dove la manodopera costa meno! e qui chiudo il mio ragionamento. riflettete....

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE