iFantacalcio e’ l’applicazione di riferimento per tutti gli appassionati di… fantacalcio, per l’appunto. L’applicazione ha un costo di 2,99€ e si è da poco aggiornata alla versione 2.4. Ecco le novità.
Novità versione 2.4:
- aggiunto l’invio delle formazioni direttamente sul proprio profilo di facebook x condividerle con i tuoi amici!!!
- minor bug fixed.

iFantacalcio consente di gestire facilmente e rapidamente le tue squadre di fantacalcio, con la possibilità di seguire l’andamento delle varie partite e delle performance dei giocatori.
Ecco tutte le caratteristiche del prodotto:
- Supporta totalmente la gestione di leghe private (a scontri diretti e classifica a punti), con calendario partite automatico o manuale. ideale per i gestori di una lega, che con pochi click inviano i risultati a tutti gli iscritti del torneo, compresivi di classifica, risultati e voti delle partite.
- funzionamento offline, la connessione ad internet è necessaria solo settimanalmente per l’aggiornamento dei voti settimanali;
- aggiornamento dei voti nella mattinata del lunedi successivo alle partite di serie A;
- aggiornamento assist ufficiali al lunedi pomeriggio;
- calcolo automatico del punteggio realizzato dalle fantasquadre;
- definizione di regole personalizzate per il calcolo del punteggio (compreso il cambio modulo ed il modificatore della difesa);
- creazione di rose con un numero illimitato di giocatori;
- inserimento veloce della formazione on touch;
- invio della formazione tramite email e SMS;
- statistiche complete dell’anno in corso, ordinabili per una miriade di parametri (gol fatti, gol subiti, rigori, ammonizioni, ….) con una scheda personalizzata per ogni giocatore.
- browser interno in cui è possibile selezionarsi i siti preferiti per probabili formazioni, squalificati, infortunati,ecc…
- invio tabella punteggio di ogni giornata tramite email
- gestione di leghe private completamente personalizzabili, comprensive di classifica e calendario partite per tornei a scontri diretti o a classifica a punti.
NOTA BENE: i voti vengono presi da siti internet che non hanno nessun legame con iFantacalcio e sono da considerarsi ufficiosi.
L’aggiornamento voti è facoltativo, NON è una prerogativa necessaria per il corretto funzionamento di iFantacalcio ed è rilasciata all’utente la decisione di effettuarlo o meno.
Il programmatore annuncia già quelli che saranno i prossimi update dell’applicazione:
Sviluppi futuri:
- realizzazione di un torneo interno per tutti i possessori dell’applicazione a partire dalla prosssima stagione;

