Windows 7 su un prototipo Samsung: ecco le prime immagini

Il 2010, secondo Microsoft, sarà l’anno del riscatto nel campo della telefonia grazie al nuovo Windows Phone 7 che sarà installato su numerosi terminali. In passatto abbiamo già avuto modo di vedere alcune immagini del nuovo sistema operativo, ma oggi vogliamo mostrarvelo nella sua versione finale installato su un prototipo Samsung che dovrebbe essere commercializzato entro fine anno.

Come vedete Microsoft ha scelto i grandi tasti per aiutare l’utente nel selezionare le opzioni relative tramite touchscreen. Windows Phone 7 è infatti pensato appositamente per smartphone con display touchscreen.

Abbiamo una Home con data, calendario ed impegni, la possibilità di lanciare le varie app da un menu a scomparsa, una gestione contatti simile all’iPhone e l’accesso alla sezione “acquisti”, per comprare musica o nuove applicazioni (Marketplace).

Questo è il tastierino numerico:

Mail:

Internet:

Office:

Varie:

Microsoft ha radicalmente cambiato aspetto al suo sistema operativo per dispositivi mobile. Riuscirà a competere con l’interfaccia iPhone, che non dimentichiamo è datata 2007 e rinnovata ultimamente con iOS 4.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi