In questi giorni un’alta percentuale di utenti iPhone ha installato e sta testando il nuovo iOS 4. In questa prima release del frimware 4.x sono presenti diversi bug che vi abbiamo elencato in articoli precedenti. Oggi ve ne mostriamo uno veramente curioso notificato da tantissimi utenti.
Il glitch si verifica nella Home Screen dell’iPhone (la prima schermata che contiene tutte le applicazioni) e provoca la non corretta visualizzazione di alcune icone.
![]()
Esso fa si che si verifichino due malfunzionamenti dell’iOS: il primo è il comportamento insolito della cartella Games 01 che, dopo esserci spostati dalla pagina principale in Spotlight, apparirà vuota e non mostrerà più le applicazioni contenute all’interno. Tuttavia basterà aprire la folder per verificare che tutti i giochi sono ancora al loro posto.
Il secondo, ma allo stesso tempo il più curioso, fa si che l’icona dell’applicazione nativa Telefono scompaia lasciando sulla SpringBoard solamente il nome e l’effetto ombra caratteristico delle applicazioni su iOS 4.
Per fortuna il bug si manifesta molto raramente e, tuttavia, basterà riavviare l’iPhone per ovviare al problema. Ovviamente come per tutti gli altri bug speriamo che Apple risolva l’inconveniente con i prossimi aggiornamenti dell’iOS.
Personalmente non ho notificato questo bug sul mio iPhone, voi?
[via]