Batteria meno duratura con il firmware 2.2?

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Il firmware 2.2 sembra un concentrato di problemi, almeno leggendo le lamentele di molti utenti sul forum del Supporto Apple. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la durata della batteria.

Sul forum ufficiale del Supporto Apple, molti utenti lamentano una durata della batteria inferiore del 20-30% rispetto al firmware 2.1 e la differenza si nota soprattutto con l’iPhone in sleep. La situazione non migliora nemmeno disattivando la connessione 3g e il servizio Push.

Alcuni utenti, inoltre, hanno notato un certo surriscaldamento nella parte posteriore dell’iPhone quando è in modalità sleep.

Fin’ora l’unica soluzione consigliata sul forum è quella di un ripristino.

[fonte]

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 73

  1. in effetti ho notato questo problema.per il surriscaldamento non ho notato niente di che...pero' che palle c'e ne sempre una...
  2. Posso dare conferma per il surriscaldamento della parte posteriore dell'iphone 3g e altro problema che ho riscontrato la bassa ricezione di segnale operatore,ho ripristinato e sono spariti entrambi.
  3. Makhomer
    A me la batteria dura molto di più con il 2.2 circa il 30% di più
  4. snoze88
    il mio si surriscalda in wi-fi, ma magari è normale domanda sull'articolo: su forum apple consigliano un ripristino ma al 2.2 o al 2.1?
  5. nemeno io ho riscotrato questo tipo di problema..in sleep mi sta tutto il giorno lavorativo ( oltre le 8 ore ) e non consuma nemmeno un millimetro della batteria carica ( il che non è che significa tanto , ma cmq non mi pare consumi di più)
  6. Makhomer
    Da quello che ho notato io, mi sembrerebbe che il 2.2 chiude meglio le applicazioni evitando che rimangano file aperti che prima consumavano la batteria, e comunque di sicuro c'è che su ogni dispositivo il fw risponde in maniera diversa. Probabilmente tanto dipende dal tipo di applicazioni installate
  7. valentino
    io fino a quando non avrò problemi con il fw2.1,cioè che si blocca e sono costretto a ripristinarlo allora si passerò al fw2.2,ora non mi va di stare tre ore al computer,cmq sia a quando noto si lamentano tutti dell'aggiornamento.Poi non è che abbia portato una così grande miglioria,niente di rilevante.Piccole sottigliezze che a noi utenti non e che ci cambiano molto.Quando metteranno flash,l'office,la capacità tramite email di inviare qualsiasi tipo di file(tipo canzoni)e di riceverle per salvarle nella libreria musicale(cosa ora non possibile).Queste sono le cose importanti!!!e che servono.Apple ci senti?questi soldi che abbiamo speso per il gioiellino non farceli rimpiangere...
  8. albybestwaterpolo
    Anchenio ho notato una diminuzione della durata batteria ma un mio amico dice il contrario!!!sinceramente il 2.2 anzichè un passo avanti ne ha fatti fare 2 indietro all'iPhone.... Sia chiaro non voglio contestare ma questo fw necessitava ancora di qualche settimana prima di uscire..
  9. io ho verificato un notevole aumento di durata della batteria, come mak, circa il 20-30% in più. E non surriscalda per niente.. strano in genere sono sfigatissimo
  10. c'è un peggioramento...è evidente...si nota da subito appena si aggiorna... la luce di standby prima che va in sleep dura molto piu' di prima. Certo che delusione pero'...
  11. Makhomer
    @Mark, una curiosità, il tuo è jailbrackato o originale?
  12. basty38
    io ho notato invece un aumento della durata della batteria quando non utilizzo il dispositivo, ma soprattutto ho notato un aumento pauroso della stabilità di safari, prima era inutilizzabile soprattutto su certi siti (leggi ogame) crashava ogni 20 secondi.. da quando ho aggiornata al 2.2 mai un errore.. è vero che non hanno introdotto grosse novità o cose che speravamo (flash, copia ed incolla) ma dobbiamo anche riconoscere che su qualcosa hanno anche lavorato...
  13. Io nessun problema...anzi...direi che va molto meglio!
  14. cm hanno gia detto, visto che questo firmware non ha portato a cambiamenti epocali, penso proprio di saltarlo e vedere direttamente la versione 2.3 :)
  15. Spaguzz
    (iPhone 2G 8Gb) Mi sembra più veloce, la durata della batteria mi sembra identica e non ho alcun riscaldamento anomalo in alcuna parte restrostante.
  16. giorgio
    la batteria mi dura mooooooooolto di piu.,.....ho notato il riscaldamento qnd vo su internet e basta
  17. acaonweb
    a me la batteria dura sensibilmente di più. mi pare strano che dalla 2.1 alla 2.2 abbiano cambiato la gestione della batteria...secondo me c'è qualcuno che fa del terrorismo...
  18. Sinceramente non ho fatto delle prove specifiche ma l'impressione e' che la batteria duri un po meno. Comunque con il 2.2 il problema piu grave che riscontro e' che, dopo aver fatto una chiamata, mi torna alla schermata dei contatti preferiti e da li, a meno che non blocco e risblocco l'iphone, premendo il tasto home non succede niente. Rimane fermo a quella schermata e non mi torna alla home. Altra cosa che riscontro ma gia dal firmware precedente e' un problema con i messaggi vodafone del tipo "pippo ti ha chiamato alle ore tot". Mi si visualizza l'anteprima ma poi non li trovo nella lista dei mex arrivati. e il brutto e' che rimanangono messaggi non letti bloccati li...anche con un rispristino non risolvo. Qualche idea ? Spiga
  19. Rennygo
    Mah, a me invece dura un 20/30 % in più!!!
  20. Io non ho notato particolari differenze... E' anche vero che facendo il jailbreak io sono "costretto" a fare il ripristino ogni volta..e questo di sicuro non fa male ^_^
  21. a me non da problemi ne di surriscaldamento ne di batteria... se è vero che c'è nel 2.3 o 2.2.1 verrà sistemato sicuro e presto.
  22. acaonweb
    @spiga: questa cosa la faceva anche nel 2.1 sono sicuro.
  23. Anche io ho notato una leggera diminuzione della durata della batteria però devo ammettere che la stabilità di Safari è aumentata visibilmente! Però ogni tanto si verifica un problema come in questo momento: quando "clicco" sulla E o anche su altre lettere (dipende dalla volte) non fa lo zoom della lettera anche se il clik si sente, boh...a voi è mai capitato? Poi volevo chiedere a chi consigliava il ripristino se questo deve essere fatto per riportare l'iPhone all'fw 2.1 (si può?) oppure semplicemente per cancellare alcuni file rimasti in memoria? Se sì, consigliereste di fare il ripristino "una-tantum"? Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
  24. Giuseppe Tavera
    con in mio iPhone verginello e il firmware 2.2 tutto bene come in precedenza
  25. P.S. a me si surriscalda un pò solo quando lo uso con la connessione Wi-Fi! Ciao!
  26. Noto strano che ci siano tante persone che si lamentino sempre di problemi, secondo me, inesistenti... Onestamente ho trovato un miglioramento della batteria quando passai alla 2.1, ora sono passato alla 2.2, ho istantaneamente fatto il JB, ci smanetto mooolto (praticamente sempre connesso in wifi)... ma non ho notato nessuna differenza con trà il nuovo e il vecchio firmw... Il telefono è molto + reattivo rispetto a prima, qualche bug sicuramente l'hanno risolto, ma secondo me, quando aggiornano il firmware, vanno anche a modificare cose che noi utenti difficilmente riusciamo a vedere.. magari come l'iphone gestisce le applicazioni, la sicurezza .. etc... Non stiamo sempre a lamentarci, secondo me questo iphone è perfetto!!! soprattutto dopo aver fatto il JB ;)
  27. snoze88
    @And15: stesso tuo problema, ogni tanto non si ingrandiscono...per adesso mi è capitato con la "i" e con la "n" tra l'altro mi è diventato molto insensibile il cursore per regolare la luminosità...bene i primi due input, poi devo beccarlo con l'unghia per spostarlo
  28. andreaa
    Ma salva anche a voi le foto sgranate allegate in Mail???
  29. Ciao a tutti, io ho notato sul mio iPhone che la batteria dura molto di più di prima...sarò fortunato!!!!!! :-)
  30. @trinky è vero molti utenti si lamentano di continuo.. però a volte le lamentele vanno ascoltate.. naturalmente vanno prese con le pinze ma quando un 15-20€ degli utenti si lamenta della diminuizione della batteria bisogna ascoltarli! io sono tra quelli, in quanto usandolo normalmente come prima ho notato una diminuizione della batteria.. domani provvederò a ripristinarlo.. cmq a me fin'ora l'iphone non ha dato grandi problemi, i piccoli che ho avuto li ho sempre risolti, ma quando c'è una cosa che non va è giusto che venga detta, anche per vedere se sono in altri ad avere lo stesso problema! io non mi lamento della batteria, informo solo che pure io ho notato una diminuizione della durata :-)
  31. MrCum1982
    Yo raga ma dormite??guardate ke in questo 2.2 e'aumentata anke un po'di della meta' la luminosita invece nella 2.1 era 20 30% sopra lo 0!!!cmq dipende anke da quanto lo usi cmq speriamo 2.3 copia incolla e' flash!! Peace
  32. mikestore
    Ma sinceramente questo mi capitava col firmware precedente....con questo mi dura di piu la batteria e mi migliora il wifi...cmq si ripristinate
  33. il mio iphone è migliorato e basta compresa la batteria, per il surriscaldamento..quello lo faceva già prima..da parte mia nessun prob riscontrato
  34. il mio iphone è migliorato e basta compresa la batteria, per il surriscaldamento..quello lo faceva già prima..da parte mia nessun prob riscontrato
  35. SuperGoofy
    batteria non so. sicuramente sono aumentati i crash e 'fenomeni' strani in funzione telefono. boh
  36. la durata in effetti è diminuita con 20 minuti di real football 2009 la batteria è già a metà e senza 3G e WIFI. poi molti crash con alcune applicazioni, tipo: guitar rock tour, brain challenge,real football 2009 e fring
  37. ma solo a me va come andava prima? leggendo questi blog sembra che sto nuovo aggiornamento abbia portato una marea di guai...a me è tutto come prima..nessuna anomalia...mha
  38. ciao volevo sapere un informazione...ho il mio iphone che non và più bene e dovrei riportarlo in assistenza ,se volessi riportare l'iphone 3G allo stato originale senza che apple si accorga che ho fatto il jalibrike cosa devo fare? sò che il solo ripristino da itunes non basta...potrebbero accorgersi di file di sistema che sono stati modificati...se mi indicate la procedura vi sarei grado. ciao e grazie
  39. sillian
    Quello che io ho notato è il calo della ricezione, ho ripristinato il 2.2 dal 2.1 ed in seguito jailbreckato, per il resto, disattivando il servizio push la batteria va bene.
  40. Io di problemi non ne ho avuti ne col 2.1 ne col 2.2....la batteria dura uguale se non di più(48 ore usando spesso connessione in 3g, facendo qualche partita al calcio sul treno e usandolo come ipod diciamo 1-2 ore al giorno, uso poco solo il wifi). Non ho mai avuto crash di safari (non ne avevo nemmeno col 2.1 a dire il vero) e nemmeno mi si è mai bloccato il telefono. Secondo me come ha già detto prima qualcuno dipende tutto dalle applicazioni installate...se poi si ha il telefono jailbrekkato probabile che moltissime app lavorino in background....quindi è ovvio che la batteria duri di meno...insomma sempre a lagnarsi...basta! apprezzate che gli aggiornamenti arrivano regolari...
  41. Christian82
    Nel mio caso la batteria dura molto di più.
  42. nessuno sà rispondermi? "volevo sapere un informazione…ho il mio iphone che non và più bene e dovrei riportarlo in assistenza ,se volessi riportare l’iphone 3G allo stato originale senza che apple si accorga che ho fatto il jalibrike cosa devo fare? sò che il solo ripristino da itunes non basta…potrebbero accorgersi di file di sistema che sono stati modificati…se mi indicate la procedura vi sarei grado. ciao e grazie"
  43. Pablomonza
    Io per ora non ho riscontrato nessun problema.....volevo aggiungere solo una cosa riguardo alla batteria che almeno a me dura molto di più.
  44. domenico
    Secondo me la maggior parte che ha l'iphone con il jailbreak ha problemi e chi invece lo ha lasciato bloccato li ha...io non ho l'iphone pero ho l'ipod touch e l'unico problema che mi da con il 2.2 è che crasha ogni tanto il safari e anche un po il wifi non compare subito l'immagine della ricezione...
  45. @ Luke: che io sappia non ci sono altri metodi infatti è uno dei motivi per cui potrebbe essere controindicato lo sblocco!
  46. @ andreaa: se cerchi negli articoli di 1 o 2 giorni fa, è stata proprio pubblicata una news sul tuo problema delle foto allegate in e-mail!
  47. grazie AND15 però sapevo che c'era una procedura per ripristinare a ZERO l'iphone ...bhoo
  48. Boh...cmq sò anche che sono rari i casi in cui è stata rifiutata l'assistenza perché è stato fatto lo sblocco quindi secondo me puoi andare tranquillo!
  49. me medesimo
    anche io mi associo a quelli a cui il 2.2 allunga decisamente la durata della batteria :)
  50. Savio80
    Anche a me la batteria dura di più. Non uso intensamente il telefono e con il 2.1 durava neanche 3 giorni, ora sto al quarto e ancora devo scendere sotto il 20%.

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE