Il giudice che sta indagando sulla vicenda Gizmodo-Apple, relativa al ritrovamento di un prototipo di iPhone utilizzato dal noto sito di tecnologia per fare uno scoop e denunciato da Apple come “rubato”, ha deciso di rendere pubbliche le testimonianze offerte in tribunale e non mancano le soprese.

Dalle testimonianze veniamo a sapere che Steve Jobs ha personalmente telefonato al direttore di Gizmodo per chiedere la restituzione del prototipo, il quale ha però risposto che lo avrebbe restituito solo in cambio di una lettera ufficiale nella quale Apple ammetteva che quel prototipo riguardava proprio un prodotto Apple ed in particolare l’iPhone.
Arriva anche l’ufficialità sul prezzo: Gizmodo ha sborsato 5000$ per avere il prototipo di iPhone dal ragazzo che lo ha ritrovato, un certo Brian Hogan (il testo recita: “Brian Hogan è colui che ha materialmente trovato o rubato il prototipo di iPhone 4G”).
Chen invece è il giornalista di Gizmodo che ha pubblicato lo scoop e che, si viene a sapere, ha smontato l’iPhone danneggiandolo.
Adesso la causa andrà avanti ma siamo sicuri che i rapporti tra Apple e Gizmodo non saranno più gli stessi.