Il progetto SATSYMPH candidato al New Music Award 2010

SATSYMPH, uno tra i migliori progetti musicali che si basano sulla piattaforma iPhone OS, è candidato al prestigioso New Music Award 2010. Il Premio è organizzato dalla Fondazione PRS for Music e consegna ogni anno 50000 sterline al progetto inerente alla musica dal più alto valore di innovazione. Nel Regno Unito, questo evento è abbastanza famoso ed apprezzato.

Il progetto, e quindi l’applicazione, nascona dalla collaborazione di tre ragazzi inglesi che, unendo le loro forze, sono riusciti a dar vita ad un ambizioso progetto. Il gruppo, composto da un musicista, Marc Yeats, un esperto del linguaggio poetico, Ralph Hoyte, e un programmatore, Phill Phelps, parte dall’unione di queste tre “forme d’arte“, che sono state riunite in un software per iPhone che genera “sinfonie di satelliti”, generando testi e melodie diverse basandosi sulla posizione geografica e sull’orientamente del dispositivo rispetto ai satelliti.

Sfortunatamente, l’applicazione non è ancora presente in App Store.

L’esito del Premio sarà reso noto il prossimo 16 settembre e, in caso di vittoria, gli sviluppatori hanno promesso di inviare l’applicazione ad Apple per l’approvazione in App Store.

Pertanto, a fronte del lavoro svolto, auguriamo buona fortuna e facciamo i complimenti a questi tre genietti inglesi che sono stati in grado di raccogliere musica, poesie e programmazione in un applicativo per iPhone.

Via: Melablog

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi