Math Hopper: un nuovo gioco “matematico” realizzato da Bulkypix

E’ arrivato su iPhone e iPad un nuovo gioco targato Bulkypix. Math Hopper è un gioco matematico che si combina con una grafica minimal e piacevole e con una colonna sonora rilassante.

Schermata 2016-03-10 alle 12.14.53

VEDI SU APP STORE

Operazioni matematiche, corsa contro il tempo e gameplay touch. Ecco gli elementi che caratterizzano questo nuovo gioco per iOS che si appresta a diventare un gioco must have per tutti gli appassionati del genere. Parliamo di un gioco che crea dipendenza e che ci farà venire sempre voglia di giocare una nuova partita a prescindere dai risultati ottenuti.

Dovremo pensare davvero in fretta perché non avremo tempo da perdere con i calcoli. Lo scopo del gioco è di far saltellare il nostro personaggio (ovvero un numero) sui blocchi che compongono il percorso. I blocchi si dividono in due tipi: quelli rotondi che rappresentano delle operazioni matematiche e quelli quadrati che rappresentano i risultati. Dovremo raggiungere il risultato dei blocchi quadrati modificando il nostro numero con le operazioni disponibili nei blocchi rotondi che ci separano dalla meta. Ovviamente non dovremo solo saltellare (altrimenti il gioco sarebbe praticamente inutile) ma dovremo scegliere quali blocchi colpire a seconda dei tap per i salti. Con un tap si salta di blocco in blocco, mentre con due tap si salta ogni due blocchi.

Il tempo non sarà clemente con noi perchè ci metterà fretta e non ci farà sempre concentrare al meglio. Una sega circolare infatti ci inseguirà.

In ogni caso, parliamo di un gioco davvero coinvolgente e appassionante che potrà rendere felici gli appassionati del genere. La grafica è minimal e piacevole e la colonna sonora è rilassante anche se gli effetti sonori coinvolgono un po’ troppo e risultano, a tratti, quasi ipnotici. Fortunatamente è possibile scegliere se abilitarli entrambi o singolarmente, in base alle esigenze.

Ecco un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 44.8MB e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare. Math Hopper inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Math Hopper è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store