Il sito del Times a pagamento da Giugno

Nuovo capitolo dell’ormai nota vicenda dei quotidiani online a pagamento. A partire da Giugno anche il sito web del celebre quotidiano brittanico Times verrà messo a pagamento.

E’ stato deciso da Rupert Murdoch, magnate dell’informazione e propietario di svariati quotidiani e riviste, tra cui appunto il Times ed il periodico settimanale Sunday Times. Il prezzo è fissato ad 1 sterlina/giorno oppure 2 sterline/settimana. Il servizio sarà invece gratuito per tutti gli abbonati alla versione cartacea.

Il servizio, che verrà rivoluzionato a Maggio, sarà del tutto innovativo: vi sarà più interattività tra autori e lettori, contenuti extra multimediali e tanto altro ancora. La questione è: tutti gli utenti di iPhone (e in futuro di iPad) saranno disposti a pagare per questi servizi?

La scelta presa ha di che far discutere: ha più il sapore di una scommessa in quanto altri servizi, come ad esempio la BBC (finanziata dai lettori tramite il canone) ed il Guardian sembra non faranno pagare le proprie informazioni agli utenti.

Ormai svariate testate giornalistiche sono a pagamento per quanto riguarda i servizi offerti online, ma è davvero questo il futuro dell’informazione globale?

A voi la parola.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News