L’App Store domina la scena dell’Independent Games Festival Mobile, manifestazione che si svolge annualmente, all’interno della quale vengono eletti i migliori titoli per dispositivi mobili. Ebbene, terminali come il Nintendo DS e la PSP di Sony, hanno dovuto chinare la testa di fronte allo strapotere dell’iPhone e dell’iPod Touch.

Dopo una doverosa citazione a Glow Artisan, per Nintendo DS, che è stato eletto come il miglior gioco dell’anno per dispositivi mobile, andiamo adesso a conoscere gli altri 4 giochi che hanno portato avanti il nome dell’AppStore all’interno della Independent Games Festival Mobile.
Superbrothers: Sword & Sworcery è stato eletto il gioco per iPhone ed iPod Touch con il miglior risultato artistico.
Nella sezione Technical Achievement è stato premiato Stair Dismount (recensione iPhoneItalia), un simpatico giochino nel quale dobbiamo far cadere dalle scale un manichino cercando di provocare il massimo danno possibile.
Il premio Audio Achievement è stato assegnato a Lilt line, un innovativo gioco nel quale l’azione su schermo segue il ritmo della musica.
Spider: Il Segreto di Bryce Manor (recensione iPhoneItalia) è stato eletto come il miglior gioco per iPhone, grazie alla precisione dei controlli su schermo che permettono di muovere un ragnetto alla scoperta di una miseteriosa casa abbandonata.
A seguito dei risulati ottenuti è lampante che l’iPhone OS non sia solo il più avanzato sistema operativo mobile, ma anche un ottima piattaforma videoludica.
Via: Macity