Tug of Mind: presentata la prima applicazione per iPhone controllata dal pensiero

Il ritmo a cui avanza la tecnologia è sorprendente. A volte, del tutto incredibile. Ideata dalla compagnia Neurosky in California, Tug of Mind si distingue per un primato insolito quanto eccezionale: essere la prima applcazione nativa per iPhone controllata dalla mente.

Si chiama Tug of Mind, ed è realizzata dalla Neurosky, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie legate all’attività della mente umana. Il funzionamento è il seguente: si scatta una foto ad un soggetto che normalmente ci infastidisce, il software lo anima con espressioni vocali e visive in modo da provocarci stress e tensione.

In contemporanea siamo invitati ad formulare nella nostra testa, nonostante lo stress, pensieri positivi. Vi chiederete come possa il programma capire se questo evento accade? Tutto ciò è possibile grazie ad una sorta di “cuffia” che si pone sulle orecchie e sulla fronte (come vedrete nel video), che rileva le attività del nostro cervello.

Siamo certi che la cosa possa creare molte preplessità nel lettore, ma il video sembra essere esplicativo in maniera più che efficace.

Saremmo molto curiosi di sentire cosa ne pensate. Pensiate ci sia un futuro per questo tipo di tecnologie?

Via: iPhoner.it

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store