Nuance annuncia l’arrivo di nuove applicazioni dedicate al campo medico

Nuance Communication ha comunicato che, dopo il grande successo riscosso dalla venidita di iPhone, svilupperà nuove versioni dei sui programmi questa volta interamente dedicate ai professionisti della medicina.

Nuance Communication si è resa nota nel mercato delle applicazioni per smartphone dopo il lancio dei programmi Dragon Dictation e Dragon Search. La compagnia annuncia oggi che, incoraggiata dall’andamento del mercato di iPhone in costante salita, ha deciso di creare una versione delle sue applicazioni appositamente realizzate per la classe dei medici.

Dragon Medical Mobile Dictation consentirà ai medici di dettare a voce sul proprio iPhone messaggi, note o email indirizzate ai propri pazienti, in modo da evitare di battere a mano i testi, il tutto senza quindi la necessità di un computer e quindi anche in mobilità. L’uscita è prevista prima della fine dell’anno.

Dragon Medical Mobile Search permetterà invece ai medici di usufruire della Rete per poter cercare informazioni su siti Web altamente specializzati il tutto utilizzando solo la proprio voce. L’uscita è prevista per la fine di Aprile.

Dragon Medical Mobile Recorder consentirà infine di eseguire dettati tecnici in real-time tramite la registrazione della voce dell’utente, processata da un potente softwware attivo in background che ne trascrive il testo. L’uscita di questa applicazione è anch’essa prevista prima della fine dell’anno.

Nuance consolida in questo modo il suo rapporto con la Apple, avendo previsto che quasi l’80% dei medici farà uso di smartphone, ed in particolare dell’iPhone, preferito da molti come strumento di lavoro anche nella medicina.

Infine Nuance evidenzia l’interessamento verso l’iPad, che si augurano sia un importante elemento nelle future strategie di mercato della compagnia.

Via: Tuaw.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store