Come installare le applicazioni sull’iPhone senza usare il wifi

Con questa semplice guida vedremo come installare le applicazioni sull’iPhone senza usare Installer, e quindi senza necessità di una connessione wifi o complicate procedure tramite SSH, ma usando semplicemente il PC e la porta USB.

Quello di cui abbiamo bisogno è iPhone Pc Suite, attualmente disponibile soltanto per Windows.

Vediamo come usarlo…

iphone pc suite

Installazione

Iphone Pc Suite in italiano si scarica da qui (richiede registrazione gratuita) o in inglese da qui (senza necessità di registrazione). Terminato il download, per la versione in italiano scompattate il file e lanciate “aprimi per scaricare” per fare il download del programma vero e proprio, estraete poi il file e lanciate l’installazione. Per la versione in inglese lanciate l’installazione.
Se sorgono dei problemi con l’installazione dovete scaricare l’ultima versione di .NET framework di Windows.

Lanciando la prima volta il programma partirà l’updater (in giapponese): cliccate il secondo pulsante a destra e dopo qualche secondo partirà il programma vero e proprio tradotto in italiano grazie al lavoro di iSpazio (se avete scaricato la vesione italiana).

Se avete sbloccato l’iPhone con Ziphone dovete effettuare un altro passaggio perchè il cellulare venga riconosciuto dal programma:

  1. Inerite la source: http://i.unlock.no
  2. Dalla categoria Unlocking Tools installate ZiPhone iBrick Fix
  3. Riavviate l’iPhone

Eseguite poi le indicazioni a video (tutte in italiano) per l’ultimo passaggio che vi chiederà di installare il Deamon sull’iPhone. A questo punto siete pronti per utilizzare iPhone PC Suite.

Funzionamento

Il programma ha varie funzioni che sono state già ampiamente spiegate qui

Con l’ultima versione è stata aggiunta la voce APPS, per installare un’applicazione direttamente dal pc: cliccando su “Aggiungi Nuova” possiamo caricare l’applicazione precedentemente scaricata sul computer che verrà automaticamente installata sull’iPhone.

E’ presente anche un opzione che ci permette di scaricare delle applicazioni da un sito cinese.
Logicamente iPhone PC Suite consente anche di disinstallare.

Dove trovare le applicazioni per iPhone?

Oltre all’ozpione disponibile nel programma, qui possiamo scaricare tantissime applicazioni per iPhone direttamente sul nostro PC per poi installarle tramite iPhone Pc Suite.

Applicazioni Mac/Windows