Tilimi: da oggi puoi inviare messaggi di testo agli altri utenti!

Sul nostro canale Tilimi (11.20) molti utenti chiedevano di implementare la possibilità di inviare messaggi di testo all’interno dell’applicazione e da oggi è possibile grazie a questo importantissimo aggiornamento!

Ecco la descrizione ufficiale:

La versione 2.1 porta l’sms su Tilimi, o meglio il TMS (Tilimi Message Service): sarà ora possibile inviare messaggi agli altri utenti o invitare amici sul canale dove ci si trova, senza dover utilizzare altre applicazioni, né dover dare informazioni private (come il numero di cellulare) agli altri utenti.

Inviare messaggi può essere utile agli amministratori dei canali ad esempio per ricordare appuntamenti, permette di comunicare in modo riservato, senza dover fare annunci pubblici all’interno di un canale, o di fissare un incontro per chiedere assistenza.

Se ad esempio ci si trova nel bel mezzo di una discussione interessante, oppure un utente si presta a offrire supporto, grazie a questa versione è possibile anche invitare un utente nel canale dove ci si trova.

Non è necessario che il destinatario abbia l’applicazione Tilimi aperta: l’utente riceverà una push notification all’arrivo di ogni messaggio.

Premendo la sezione “Utenti” della pagina “Conversazione” si visualizza la lista degli utenti presenti nel canale, per inviare un messaggio è sufficiente premere su uno di questi.

Il destinatario riceve una notifica sull’icona “Messaggi” (se Tilimi è aperto, altrimenti una push notification), e per leggere il messaggio ricevuto può premere su questa icona.

Si visualizza una lista con tutti i messaggi ricevuti e inviati, per rispondere premere sul messaggio ricevuto.

Da qui è anche possibile inviare un messaggio scegliendo un utente dalle liste che sono state istituite, ovvero “Tutti” tutti gli utenti incontrati, “Canale” gli utenti presenti nel canale, “Amici” gli utenti impostati come amici. Esiste un ulteriore lista “Bloccati”, composta dagli utenti dai quali non si desidera ricevere alcun messaggio.

Nella sezione “Impostazioni” si può decidere se abilitare la ricezione dei messaggi da tutti, solo dagli amici o se non si desidera ricevere alcun messaggio.

Insomma, ora Tilimi è ancora più completo! Ricordiamo che sul canale 11.20 troverete lo staff di iPhoneItalia e gli altri utenti del nostro sito per poter parlare di iPhone e non solo…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store