The Hidden Park: un gioco in “stile” realtà aumentata per i più piccoli

The Hidden Park è un’applicazione pensata per le famiglie, per i bambini piccoli, per portarli nuovamente a giocare all’aperto senza rinunciare ad un pizzico di tecnologia.

Questa applicazione utilizza tutte le funzionalità di iPhone per guidarvi attraverso  un mondo fantastico di trolls, fate e geni albero e tutto questo all’interno del parco sotto casa.

Seguendo una mappa magica (aiutato dal  GPS), risolvendo enigmi e indovinelli (che ci faranno scoprire dove vivono le creature magiche) ci viene richiesto di rintracciare e fotografare gli abitanti magici del parco; creature animate emergono dai tronchi, fate volano attraverso le cime degli alberi, e potremo anche fotografarci con un drago (le foto vengono memorizzate in una galleria così, alla fine della giornata, si dispone di un album della vostra avventura).

All’interno dell’applicazione sono presenti già alcuni parchi sparsi per il mondo (purtroppo nessuno in Italia) ma attraverso la “park builder” che si trova all’interno dell’applicazione sarà semplice tracciare il nostro parco e quindi creare un’avventura personalizzata da poter, se lo vorremo, condividere con il resto del mondo.

UPDATE: chiedo scusa mi sono affidato alla fonte ed alla descrizione dell’AppStore limitandomi a segnalare l’applicazione, come fa notare un nostro utente non si tratta di realtà aumentata vera e propria ma di elaborazione post scatto dell’immagine.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store