Apple annuncia la nuova Swift Student Challenge 2026

Apple apre le candidature per la Swift Student Challenge 2026: invii dal 6 al 28 febbraio.

Apple ha annunciato l’apertura delle candidature per la Swift Student Challenge 2026: sarà possibile inviare il proprio progetto da venerdì 6 febbraio a sabato 28 febbraio 2026.

L’iniziativa, ormai un classico del calendario Apple, è dedicata a studenti e studentesse di tutto il mondo che vogliono mostrare le proprie capacità di sviluppo realizzando un app playground con Swift Playgrounds o Xcode.

La selezione metterà l’accento su quattro punti: innovazione, creatività, impatto sociale e inclusività. Non basta “solo” far funzionare il codice: l’app playground deve raccontare un’idea chiara, risolvere un problema reale o proporre un’esperienza didattica/giocosa che abbia senso oltre la demo.

Tra i vincitori, Apple individuerà anche un sottoinsieme di Distinguished Winners: i progetti “davvero eccezionali” che riceveranno un invito per tre giorni a Cupertino nell’estate 2026, con viaggio e alloggio inclusi. Tradizionalmente, questi studenti hanno la possibilità di vivere da vicino l’ecosistema Apple e partecipare alle attività legate alla WWDC.

Offerte Amazon di oggi
News