iPhone 17 Pro, le ultime indiscrezioni prima dell’evento

A poche ore dall’evento Apple del 9 settembre, arrivano le ultime indiscrezioni su iPhone 17 Pro e Pro Max da parte di Mark Gurman di Bloomberg.

iPhone-17-Pro

Manca ormai pochissimo all’evento Apple “Awe dropping” del 9 settembre e le indiscrezioni dell’ultima ora aggiungono ulteriori dettagli su quello che ci aspetta. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, i modelli iPhone 17 Pro e Pro Max porteranno con sé alcune novità di rilievo, sia sul fronte hardware che estetico.

Apple sembra voler osare con la gamma cromatica dei suoi iPhone Pro. Dopo anni di tonalità più sobrie, quest’anno dovremmo vedere due nuove varianti: arancione e blu scuro, che si andranno ad affiancare alle tinte più tradizionali. L’arancione, in particolare, è un colore inedito per la linea Pro e potrebbe richiamare il pulsante Action arancione dell’Apple Watch Ultra.

Sul fronte fotografico, l’upgrade più interessante dovrebbe riguardare lo zoom ottico, che passerebbe da 5x su iPhone 16 Pro a un massimo di 8x su iPhone 17 Pro.

Un’altra novità riguarda il sistema di dissipazione del calore. Apple introdurrà per la prima volta su iPhone un vapor chamber cooling system, già utilizzato da tempo in alcuni smartphone Android di fascia alta. Questo accorgimento dovrebbe migliorare le prestazioni nei contesti più intensi, come il gaming a frame rate elevati o la registrazione prolungata di video in 4K/8K, riducendo fenomeni di surriscaldamento e throttling.

Sul retro troveremo un modulo fotocamera ridisegnato, con tre sensori da 48 megapixel ciascuno. Non solo quindi il sensore principale, ma anche ultra-wide e telephoto guadagneranno una risoluzione più alta, aprendo la strada a scatti più dettagliati e versatili. Questa scelta conferma la volontà di Apple di spingere l’iPhone Pro sempre di più come riferimento nella fotografia mobile.

AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli iPhone 17 Pro sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo ai nuovi modelli direttamente su Amazon.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Rumor