AirPods Pro 3, Apple pronta a lanciare due diverse versioni

Gli AirPods Pro 3 arriveranno il 9 settembre, ma Apple ha già in programma una seconda versione in arrivo nel 2026.

airpods pro 2

Per la prima volta, Apple potrebbe proporre due versioni distinte dello stesso modello di AirPods, distribuite in due anni consecutivi, 2025 e 2026.

Il modello in arrivo nel 2025 porterà con sé alcune funzionalità già trapelate da tempo:

  • Sensore per la frequenza cardiaca, mutuato dai Powerbeats Pro 2 e integrato nell’ecosistema Salute su iPhone.
  • Custodia di ricarica più compatta, ispirata al design degli AirPods 4.
  • Miglioramenti a qualità audio e cancellazione attiva del rumore.
  • Ottimizzazioni software legate a iOS 26, con probabili funzioni extra tramite aggiornamenti firmware.

Questa sarà la versione “tradizionale” dei Pro, destinata a sostituire gli attuali AirPods Pro 2 e posizionata nella fascia premium.

Poi, secondo l’analista Ming-Chi Kuo e il leaker cinese Instant Digital, nel 2026 Apple introdurrà una variante ancora più avanzata degli AirPods Pro 3, destinata a convivere sul mercato con il modello standard.

Il tratto distintivo sarà la presenza di una mini fotocamera a infrarossi, capace di riconoscere i gesti della mano e sostituire i sensori a pressione, ed offrire un’esperienza di spatial audio più immersiva, soprattutto in abbinamento al Vision Pro.

Si tratterebbe quindi non tanto di un nuovo modello (AirPods Pro 4), ma di una versione “Pro Plus” degli AirPods Pro 3. Un approccio simile a quello già visto con gli AirPods 4, proposti in due versioni differenti a prezzi diversi.

Il prezzo, infatti, dovrebbe superare quello attuale di 249 dollari negli USA, andando a creare una fascia “super premium” per chi vuole il massimo della tecnologia.

Cosa ne pensate?

AGGIORNAMENTO: dopo il susseguirsi dei vari rumor e delle varie ipotesi, gli AirPods Pro 3 sono stati presentati ufficialmente. Sulle nostre pagine trovate tutte le informazioni a riguardo mentre, di seguito, potete dare uno sguardo al nuovo modello direttamente su Amazon.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Rumor