
Secondo l’ultimo rumor diffuso dal leaker Majin Bu, l’iPhone 17 Pro potrebbe introdurre un inedito sistema di antenne che si sviluppa attorno al grande blocco fotocamera posteriore.
L’informazione arriva accompagnata da un render pubblicato su X e da ulteriori dettagli condivisi in un post sul blog dello stesso leaker.
Nei modelli degli iPhone, le linee in plastica visibili sul frame hanno il compito di permettere il passaggio dei segnali radio come 5G, LTE, Wi-Fi e Bluetooth, attraverso la scocca metallica.
La novità di questo design sarebbe un’antenna che abbraccia il modulo fotocamera, una soluzione che potrebbe allungare fisicamente la linea dell’antenna, aumentando l’efficienza e posizionarla in un’area meno soggetta a essere coperta dalla mano dell’utente, migliorando così la stabilità della connessione durante l’uso.

Se confermata, questa scelta progettuale potrebbe tradursi in un miglioramento tangibile delle prestazioni di rete, sia per la navigazione che per lo streaming e le chiamate.
Il leak suggerisce anche altre novità per l’iPhone 17 Pro:
- Modem Qualcomm per la connettività cellulare, in attesa del passaggio al modem proprietario Apple C2 previsto con l’iPhone 18 Pro.
- Nuovo chip Wi-Fi 7 progettato da Apple, che promette velocità e stabilità superiori rispetto al Wi-Fi 6E attuale.
- Riduzione del numero di linee antenna visibili sul frame: nei render non si notano quelle superiori e inferiori, segno di un design più pulito.
Cosa ne pensate?
Rumor