
iPhone 17 Pro potrebbe distinguersi dalla gamma 2025 non solo per le prestazioni, ma anche per un nuovo vetro esclusivo: un display anti-riflesso e più resistente ai graffi, pensato per migliorare la visibilità e la durata nel tempo.
Secondo quanto riportato da MacRumors, una fonte affidabile ha confermato che i fornitori Apple hanno risolto i problemi produttivi legati a questo nuovo tipo di vetro, consentendo la produzione su larga scala.
Il risultato? Solo iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max adotteranno questa novità. I modelli base e il nuovo iPhone 17 Air ne resteranno esclusi.
La tecnologia anti-riflesso era già stata anticipata a marzo da un noto leaker, che aveva parlato di uno strato ultra-duro in grado di ridurre i riflessi e aumentare la resistenza ai graffi. Ma ad aprile sembrava tutto sfumato a causa di problemi produttivi.
Ora però la tecnologia è tornata in auge, pronta per diventare un altro punto di forza della linea Pro. Se confermata, questa feature potrebbe rappresentare una svolta importante per chi usa l’iPhone in mobilità o sotto la luce diretta del sole. Un display più leggibile, meno soggetto a riflessi fastidiosi e anche più resistente ai graffi: non è solo estetica, è anche praticità.
Rumor