Secondo il leaker Majin Bu, il futuro iPhone 17 Pro avrà un nuovo design per il sistema MagSafe, accompagnato da un già citato ripositionamento del logo Apple sul retro del dispositivo.
Fino ad oggi, gli iPhone dotati di MagSafe hanno sempre mostrato un anello magnetico perfettamente circolare. Ma nel nuovo layout trapelato, il cerchio ha una piccola interruzione: un dettaglio apparentemente estetico che, secondo i produttori di cover, ha uno scopo ben preciso.
Il nuovo design consente infatti di non coprire il logo Apple, che salvo sorprese sarà posizionato più in basso rispetto agli attuali modelli. La causa? Il modulo fotocamera posteriore, sempre più grande, che sposta tutto il resto verso il basso.
La buona notizia è che, secondo le fonti vicine alla filiera produttiva, gli accessori MagSafe attuali resteranno compatibili con i nuovi modelli. Quindi nessun cambiamento radicale in arrivo, almeno per ora.
Tuttavia, si vocifera anche che Apple possa introdurre una nuova versione del MagSafe Charger, in grado di offrire velocità di ricarica leggermente superiori su iPhone 17 Pro e Pro Max. Nulla di confermato, ma le differenze potrebbero nascondersi nei dettagli.
Rumor