
AirTag 2 esiste, è nei piani di Apple, e ha già una compatibilità ufficiale con iOS 18.6, l’ultima versione in beta. Non dovremo quindi aspettare iOS 26 per metterci le mani sopra.
La brutta notizia? Apple sembra abbia rimandato il lancio all’autunno. E se la matematica degli eventi Apple non ci tradisce, tutto punta a settembre, insieme alla presentazione di iPhone 17.
Anche se Apple non ha ancora detto una parola, le indiscrezioni sono precise e attendibili. Ecco cosa ci aspetta con la nuova generazione del localizzatore made in Cupertino:
- Grazie al nuovo chip UWB di seconda generazione, AirTag 2 potrà raggiungere una precisione fino a 60 metri, un grande balzo rispetto ai 15 metri dell’attuale modello.
- Uno dei punti più controversi della prima versione è stata la possibilità di disattivare l’altoparlante. Apple avrebbe reso AirTag 2 più resistente alle manomissioni, migliorando il rilevamento in caso di utilizzo improprio.
- Fonti interne parlano di avvisi per batteria bassa e molto bassa, una novità non presente nella versione attuale. Questo, unito a una probabile maggiore richiesta energetica dovuta all’hardware aggiornato, fa ipotizzare il passaggio da batteria a bottone (CR2032) a una batteria ricaricabile.
Secondo 9to5Mac, Apple avrebbe riprogrammato tutto per l’autunno 2025. È molto probabile che AirTag 2 venga annunciato insieme agli iPhone 17 a settembre, e reso disponibile poche settimane dopo.