Tim Cook parla di ChatGPT, Apple Intelligence e tanto altro

Tim Cook ha parlato delle ultime novità presentate da Apple.

Lunedì, dopo il keynote della WWDC, il CEO di Apple Tim Cook ha rilasciato interviste a iJustine, SuperSaf e MKBHD per parlare di iOS 18 e Apple Intelligence. Cook ha anche accennato alla partnership di Apple con OpenAI, oltre ai suoi pensieri su alcuni degli annunci di prodotti più iconici di Apple (e il Magic Mouse).

Parlando con MKBHD, Cook ha accennato all’accordo di Apple con OpenAI per integrare ChatGPT in iOS 18:

Se stai lavorando su qualcosa che richiede la conoscenza del mondo, quindi sei fuori dal dominio del contesto personale e così via, allora potresti voler andare a utilizzare uno dei grandi modelli linguistici presenti sul mercato. Abbiamo selezionato quello che riteniamo sia il migliore con OpenAI e ChatGPT.

Il continuo progresso di Apple Intelligence potrebbe portare le persone a utilizzare meno il proprio iPhone? Tim Cook pensa che sia una possibilità:

Penso che sia una possibilità e una possibilità significativa. Non siamo mai stati motivati ​​a spingere le persone a trascorrere la vita sui propri dispositivi. Il nostro modello non richiede questo per avere successo. Il nostro modello è quello in cui vogliamo darti la possibilità di fare cose che altrimenti non potresti fare.

Credo che man mano che le cose diventano sempre più intelligenti con Apple Intelligence, anche le cose che richiedevano più tempo ora richiederanno meno tempo. Penso che questa opportunità esista.

MKBHD ha anche chiesto a Cook quale sarà, secondo lui, la sua eredità come CEO di Apple:

Non ci penso. Per me, un’eredità è qualcosa che viene definito da altre persone che ti guardano, non qualcosa che definisci tu stesso. Di solito mi concentro sempre sulla parte avanti, non sullo specchietto retrovisore. E questa è una caratteristica di Apple in generale, siamo molto concentrati sul futuro. Non troverai un museo qui.

E quindi personalmente mi sento allo stesso modo. Ad un certo punto ci sarà un altro amministratore delegato. E tutta la mia attenzione nella vita sarà nel far avere successo all’azienda.

E infine, la domanda sul Magic Mouse:

Le persone non ci pensano tanto quanto il MacBook Air, l’iPad e qualunque altra cosa tu nominerai. Ma ottenere una buona ergonomia è stata la chiave.

 

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
News