iOS 18 introduce nuovi limiti di ricarica su iPhone 15, fino al 95%

Scopriamo una novità molto interessante di iOS 18 legata ai limiti di ricarica per i modelli della linea iPhone 15.

iOS 18

iOS 18 integra una nuova funzione dedicata all’ottimizzazione della ricarica e dello stato di salute della batteria per i modelli della linea iPhone 15, introducendo dei nuovi limiti di ricarica personalizzabili che superano gli attuali limiti fissati all’80% e che si estendono fino al 95%.

In base alle proprie esigenze di ricarica, abitudini e preferenze, quindi, gli utenti possono scegliere se ricaricare l’iPhone fino all’85%, al 90% oppure al 95%, ovviamente sempre in modo da preservare la salute nel tempo della batteria ma con una maggiore flessibilità.

iOS ricarica limite batteria

Difatti, non per tutte le esigenze è ottimale il limite fissato all’80% e ci sono casi in cui è preferibile avere qualche punto percentuale di batteria in più.

Al momento, la funzione sembra disponibile, come si legge anche su MacRumors (fonte dello screenshot allegato), solo su iPhone 15 nella prima beta di iOS 18. Non parrebbe essere disponibile, quindi, per i modelli precedenti ma queste cose potrebbero sempre cambiare nel corso dei mesi di beta testing.

Vi aggiorneremo in caso di sviluppi sui limiti di ricarica con iOS 18.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News